Link LAB a Bucarest per la terza edizione del convegno internazionale su Media & Religion

Venerdì 10 e sabato 11 novembre Link LAB parteciperà alla terza edizione del convegno internazionale su Media & Religion, anche quest’anno organizzato dal prof. Mihai Coman, decano della facoltà di Comunicazione dell’Università di Bucarest, in collaborazione con Ecrea.

Il convegno – che ha per titolo Media, religion and popular culture: from extraordinary to extra-ordinary – nasce dalla collaborazione dei più autorevoli studiosi europei sul tema, tra cui Mia Lovheim (Uppsala University), Knut Lundby (University of Oslo), Johanna Sumiala (University of Helsinki), che fanno parte del Comitato scientifico di cui è membro anche Marica Spalletta.

Il convegno vedrà altresì la partecipazione, in qualità di keynote speaker, del prof. Peter Dahlgren.

Link LAB parteciperà ai lavori con due contributi, entrambi previsti per sabato 11 novembre: alle ore 9:30 la prof.ssa Marica Spalletta aprirà i lavori della seconda giornata, in qualità di keynote speaker, con una relazione dal titolo: When terrorism rhymes with Islam. Religion as a topic in media coverage of terrorism; alle ore 10:30, invece, il prof. Nicola Ferrigni presenterà un paper dal titolo The development of public opinion between mainstream storytelling and social counter narratives: the #hosposatounmusulmano and #muslimhusbandrocks viral campaigns.

Entrambe le presentazioni rientrano nell’ambito della progetto PRIN su Media e terrorismi nell’ambito del quale Marica Spalletta è responsabile scientifico dell’unità di ricerca della Link Campus University.