LinkApp Orientati, l’applicazione che ti aiuta a scegliere l’università

I primi furono i siti internet. Poi sono arrivate le app. Tra le prime quella progettata da Link Campus University. Di cosa stiamo parlando?

Ci riferiamo a LinkApp Orientati, l’applicazione ufficiale di Link Campus University dedicata a tutti quegli studenti che, all’ultimo anno delle scuole superiori, si trovano a dover decidere a quale facoltà iscriversi. Una scelta difficile, ancor di più alla luce dei grandi cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo delle professioni.

L’app gratuita, disponibile su iTunes Store e su Google Play sia per Apple che per Android, è pensata per orientare i ragazzi nella scelta universitaria sulla base dei loro interessi, delle attitudini personali e delle aspirazioni lavorative. “Attitudini personali”, “Mi piacerebbe” e “Interessi” sono queste, infatti, le tre sezioni che compongono il test e che, una volta compilate, aiutano lo studente a scoprire quale sarà il suo futuro universitario.

L’app è in italiano e in inglese per andare incontro alle esigenze dei tanti studenti internazionali che frequentano i corsi Link Campus University. Un’offerta formativa vasta che, per quanto riguarda le lauree triennali e le magistrali a ciclo unico, si articola in:

CORSI DI LAUREA

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO

Per scoprire la facoltà più adatta a te, scarica LinkApp Orientati!