L’interrogatorio e l’intervista giudiziaria: lectio magistralis del prof. Ray Bull

L'interrogatorio e l'intervista giudiziaria: lectio magistralis del prof. Ray BullIl 29 gennaio 2016, nell’ambito delle attività collegate al Master in Analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni, all’Intelligence e all’Homeland Security (ACSAII-HS) dell’Università degli studi Link Campus University, si terrà:

L’INTERROGATORIO E L’INTERVISTA GIUDIZIARIA

lectio magistralis
del Prof. Ray Bull

Venerdì 29 gennaio 2016, ore 09:30
Link Campus University

Ray BullRay Bull è Professore di Criminologia Investigativa presso University of Derby e Professore Emerito di Psicologia Forense presso University of Leicester, England. Nel 2012 è stato eletto Presidente della EAPL (European Association of Psychology and Law).
Il Prof. Bull è uno dei maggiori esponenti mondiali di interrogatorio e interviste giudiziarie, infatti le sue ricerche più importanti sono state realizzate in quest’ambito. Nello stesso 2012 è stato nominato, altresì, Honorary Life Member of the International Investigative Interviewing Research Group.
I suoi studi lo hanno portato ad approfondire quali siano i processi psicologici della persona che viene intervistata, proponendo delle linee guida per condurre gli interrogato che siano utili e credibili. Essere in possesso del giusto metodo di approccio ed aver cognizione delle adeguate domande da sottoporre è fondamentale, specialmente in situazioni critiche, come il colloquio con un bambino o quando ci si trova di fronte a false confessioni.

Incontro aperto ad iscrizioni esterne

Per informazioni:
leonardo-mariano@virgilio.it