L’ISIS sbarca nel mondo Android con un’applicazione per cellulari

L’ISIS ha lanciato l’applicazione “Nasher”, disponibile per cellulari Android e scaricabile gratuitamente da Internet. Il lancio di quest’applicazione rappresenta un ulteriore salto di qualità dell’ufficio propaganda dell’organizzazione ed avviene a seguito della cancellazione di numerosi account Twitter riconducibili e membri e simpatizzanti dell’organizzazione.

L’obiettivo di quest’applicazione è quello di riuscire a fornire quotidianamente materiale di propaganda (articoli, bollettino quotidiano, audio e video) ai militanti ed ai simpatizzanti dell’organizzazione, evitando(o almeno riducendo l’utilizzo) i siti frequentemente utilizzati dall’organizzazione per pubblicare materiale online, come Justpaste, Twitter ecc…

Come di consueto, oltre a diffondere l’applicazione, l’ISIS ha diffuso un’immagine, graficamente ben fatta, per facilitare ai simpatizzanti l’opera di proselitismo, soprattutto su Twitter. L’applicazione è facilmente utilizzabile ed è divisa in sezioni, come la sezione dei rapporti fotografici, delle notizie e dei video.

di Davide Santoro

da Geopolitica.info