L’Italia dei Droni: secondo appuntamento di Roma Drone Conference

L’Italia dei Droni. Sviluppo e prospettive della tecnologia e del mercato degli APR in Italia

Mercoledi 2 dicembre 2015 si terrà la seconda conferenza del ciclo Roma Drone Conference 2015-16:

L’Italia dei Droni. Sviluppo e prospettive della tecnologia
e del mercato degli APR in Italia

marcoledi 2 dicembre 2015, dalle 9:00 alle 16:30
Auditorium Link Campus University
via Bolzano, 38 ROMA

Organizzata dall’associazione Ifimedia e da Mediarkè in collaborazione con Link Campus University, questa conferenza è collocata a fine anno allo scopo di fornire un’occasione di verifica sul trend di sviluppo del settore degli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR) in Italia nel 2015 e sulle prospettive tecnologiche e di mercato per il futuro.

Il programma prevede, nella mattinata, la presentazione del tradizionale Rapporto annuale ENAC sulle attività svolte nel settore degli APR nel corso degli ultimi 12 mesi.
Seguiranno gli interventi di tecnici ed esperti, che illustreranno anche alcune novità tecnologiche come i nuovi micro-droni da 300 grammi.
Nel pomeriggio, è prevista invece una tavola rotonda tra l’ENAC e le Associazioni di categoria sul tema L’Italia dei droni è già in crisi?.

L’Auditorium ospiterà anche un’area espositiva con gli stand di alcune aziende specializzate: IDS Ingegneria dei Sistemi (sponsor dell’evento), DXdrone e Virtual Robotix Italia.

La conferenza ha ottenuto il patrocinio da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di ENAC, ANSV, CIRA, ENAV, Aero Club d’Italia e di tutte le associazioni di categoria del settore droni (UASIT, ASSORPAS, FIAPR, AIDRONI e EDPA).

La partecipazione è gratuita, previa registrazione qui: https://www.eventboost.com/e/roma-drone-conference-l-italia-dei-droni/1507/.

Tutti i partecipanti potranno ottenere CFU (Crediti Formativi Universitari).

Scarica la locandina.