Master Beni Culturali: lezione a Galleria Borghese

Nuovo appuntamento con le lezioni speciali del Master in Gestione dei beni culturali di Link Campus University.

Mercoledi 4 novembre 2015, gli studenti del Master sono stati ospiti degli Archivi di Galleria Borghese a Roma per partecipare a una lezione tenuta dalla Dott.ssa Anna Coliva, Direttrice di Galleria Borghese, dal titolo:

Galleria Borghese: incontro con il direttore di un museo dotato di  autonomia speciale, di rilevante interesse nazionale“.

Lezione a Galleria Borghese - Master Beni culturali Link Campus University Lezione a Galleria Borghese - Master Beni culturali Link Campus University

Anna Coliva, storica dell’arte. Laureata con lode in storia dell’arte nel 1977 con Giulio Carlo Argan, alla Sapienza, dove ha anche concluso il Corso di perfezionamento in storia dell’arte. Dal 1994 lavora come funzionario storico dell’arte alla Galleria Borghese, dapprima come direttore-coordinatore e, dal 2006, come direttore. Tra i massimi esperti al mondo della Galleria Borghese e della sua collezione, ha curato numerose mostre di livello internazionale. Nel 2013 le è stata conferita la Légion d’Honneur dal Presidente della Repubblica Francese.

E’ in partenza, per l’anno accademico 2015/2016, una nuova edizione del Master in Gestione dei beni culturali, disponibili borse di studio erogate da INPS e borse di studio erogate da Link Campus University.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Postgraduate di Link Campus University:
e-mailmaster@unilink.it
tel: 06 40400210/213/230/238