Master di secondo livello

Master di 2 livello - Link Campus University


RICHIEDI UNA BORSA DI STUDIO!

I Master di secondo livello fanno riferimento alla Scuola d’Ateneo per le attività Postgraduate di Link Campus University. Si può accedere se si è in possesso di una laurea specialistica (magistrale) oppure di una laurea di vecchio ordinamento.

Ogni Master ha la durata di almeno un anno e si conclude con l’acquisizione di almeno 60 CFU. L’ammissione è riservata a un numero ristretto di partecipanti, sia per garantire il supporto didattico individuale di docenti e tutor sia per tener conto delle esigenze del mondo del lavoro. La selezione avviene attraverso colloqui o altre forme di verifica. Al termine del corso si consegue il titolo di Master universitario di secondo livello. I denominatori comuni tra i master sono rappresentati dalla trasversalità linguistica e dai moduli su Carrer Development, fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Master di II livello

IL DIRITTO ALLA PROTEZIONE INTERNAZIONALE a.a. 2017-2018

 

migrazioni

60 CFU
Novembre 2017

 

Il Master di II livello “Il diritto alla protezione internazionale” offre una preparazione mirata al superamento delle prove di selezione del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 250 posti per l’assunzione a tempo indeterminato di personale altamente qualificato per l’esercizio di funzioni di carattere specialistico, appartenente al profilo professionale di Funzionario amministrativo, Area funzionale III, posizione economico retributiva F1, del ruolo del personale dell’Amministrazione civile dell’Interno, da destinare esclusivamente alle: “Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale” ed alla “Commissione nazionale per il diritto di asilo”. 

Il codice identificativo del concorso è 250FA.

premiato da-link campus

  

SCIENTIFIC INTELLIGENCE. SCIENZE COMPORTAMENTALI CRIMINOLOGICHE E APPLICATE ALLE INVESTIGAZIONI E ALL’INTELLIGENCE 

technology-784046_1280

60 CFU
Gennaio 2017

 

Il Master in Scientific Intelligence, propone un percorso che  combina scienza e alta tecnologia con la formazione avanzata in tema di sicurezza, la combinazione articolata ma equilibrata  delle scienze criminologiche, comportamentali e applicate alle investigazioni e all’intelligence offre un percorso unico nel panorama nazionale ed internazionale, offrendo altresi una formazione normativa di riferimento indispensabile a chi opera in questi ambiti.

 

 

  

TUTELA DELL’AMBIENTE E CRIMINALITA’ AMBIENTALE. METODOLOGIE INNOVATIVE PER L’ANALISI CRIMINALE GEO SPAZIALE E PER L’IMPIEGO OPERATIVO DI DRONI NELL’INTELLIGENCE AMBIENTALE

 droni-2

60 CFU
Gennaio 2017

Il Master costituisce un percorso di alta specializzazione e professionalizzante in grado di mettere in contatto la formazione universitaria con le professionalità che già operano, all’interno delle Pubbliche Amministrazioni o realtà aziendali, che impiegano le migliori metodologie innovative per l’analisi criminale geo spaziale e per le attività operative di droni nell’intelligence ambientale.

 

 

 

MASTER IN JOINT CHINA AND ITALY ECONOMICS COOPERATION

singapore-811114_1920

60 CFU Dicembre 2016

 

Il Master in Joint China and Italy Economic Cooperation è un Master di secondo livello, mirante a formare professionalità in grado di facilitare alcuni degli innumerevoli percorsi di collaborazione e partnership con la Cina. Giovani professionisti in grado di orientarsi tra le culture, i bisogni, le regole, le procedure, il “linguaggio” degli affari, di un partner vitale per lo sviluppo europeo ed italiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

AFRICAN STUDIES, TRADE, COOPERATION AND PARTNERSHIPS FOR AFRICA DEVELOPMENT.  a.a. 2017-2018

128x85-AFRICAN STUDIES-v.1

 

60 CFU Febbraio 2018

L’obiettivo del Master è formare professionisti con una visione unitaria e per obiettivi, capaci di orientarsi in situazioni complesse e di stabilire priorità, in grado di operare sia nelle azioni di cooperazione e sostegno allo sviluppo dell’Africa, che di essere elemento di accompagnamento e assistenza allo sviluppo delle relazioni commerciali, finanziarie ed industriali soprattutto con l’Italia e le imprese italiane.

 

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

  

MASTER IN SCIENZE FORENSI E CRIMINOLOGIA INVESTIGATIVA

Master di II livello in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa

60 CFU Maggio 2016

Il Master  ha come obiettivo quello di formare esperti e professionisti specializzati nel campo investigativo, forense e criminologico. Il percorso formativo di eccellenza è strutturato per trasmettere strumenti avanzati in grado di produrre non solo conoscenza ma capacità di utilizzo appropriato e contestualizzato.

  

MASTER IN JOINT ENERGY AND ENVIRONMENT MANAGEMENT IN ITALY AND MEDITERRANEAN AREA  a.a. 2017-2018

Master in Joint Energy and Environment Management in Italy and Mediterranean Area 60 CFU
Febbraio 2018

 

Il Master offre, insieme ad approfonditi strumenti di conoscenza ed inquadramento teorico, capacità manageriali e rapido orientamento operativo nel settore della gestione dei servizi energetici, convenzionali e rinnovabili curando con particolare attenzione gli aspetti di loro integrazione crescente con gli aspetti ambientali (sostenibilità ed impatto ambientale degli impianti; gestione/valorizzazione dei rifiuti; inquinamento atmosferico, etc.).

 

 

MASTER IN SUSTAINABLE MOBILITY AND TRANSPORT

Master in Sustainable mobility and transport 60 CFU

Marzo/Aprile 2016

 

Il Master in Sustainable Mobility and Transport forma i manager della nuova mobilità. Costituiscono il focus del Master alcune tra le tematiche più importanti per la mobilità dei prossimi anni: lo studio e la ricerca di modelli di gestione innovativi per la logistica integrata per il trasporto di persone e merci, le tecnologie digitali applicate ai trasporti (ITS), la mobilità dolce e condivisa.

 

 

 

MASTER IN ANALISI COMPORTAMENTALE E SCIENZE APPLICATE ALL’INTELLIGENCE E HOMELAND SECURITY

Master in Analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni, all’Intelligence e Homeland Security 60 CFU Maggio 2016  

Il Master  ha come obiettivo quello di formare nuove figure professionali nel campo dell’intelligence operativa e dell’homeland security, trasmettendo competenze di raccolta e successiva gestione delle informazioni con  finalità legate alla sicurezza.  Alla fine del percorso gli iscritti avranno acquisito competenze tecniche operative sia in ambito comportamentale che tattico utili alle attività operative.

 

 

MASTER IN SCIENZE ECONOMICHE E BANCARIE

Master in Scienze economiche e bancarie 60 CFU 
Febbraio 2017

 

Il Master affronta le tematiche fondamentali che governano gli aspetti della gestione economica e finanziaria del settore bancario,toccando argomenti che vanno dal Risk Management alla Finanza strutturata, dall’Accounting all’elaborazione di Piani Strategici e alla gestione delle Risorse Umane, dalla Compliance ai modelli organizzativi interni, senza trascurare l’impatto e le potenzialità dello sviluppo tecnologico in ambito bancario.

 

 

 

MASTER IN ECONOMIA DELLO SVILUPPO E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Master in Economia dello Sviluppo e Cooperazione Internazionale 60 CFU Marzo/Aprile 2016   

La Link Campus University ha istituito il Master per dare ai partecipanti una formazione specifica e una prospettiva concreta per accedere al mondo professionale della cooperazione e sviluppo. L’obiettivo è quello di formare professionisti capaci di inserirsi concretamente e validamente come ideatori e gestori di strategie, di programmi e progetti di sviluppo, nell’ambito delle Organizzazioni Internazionali, delle ONG internazionali e negli altri enti di prima grandezza.

 

 

MASTER IN INTELLIGENCE E SICUREZZA a.a. 2017-2018

Master in Intelligence e Sicurezza 60 CFU Febbraio 2018   

Il Master intende fornire agli operatori un aggiornamento professionale all’altezza dei processi di innovazione tecnologica ed organizzativa che caratterizzano il comparto Intelligence e Sicurezza nel mondo contemporaneo e di formare una nuova generazione di giovani analisti ed esperti in linea con i più avanzati standards internazionali.

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

 

 

  

MASTER IN GESTIONE DEI BENI CULTURALI a.a. 2017-2018

Master in Gestione dei beni culturali 60 CFU Febbraio 2018   

Il Master in Gestione dei Beni Culturali intende fornire gli strumenti necessari alla formazione di figure professionali specializzate, dotate di una visione manageriale nell’ambito museale, con competenze diversificate che, nel profondo rispetto del nostro patrimonio artistico, siano in grado di inserirsi nel vasto settore dei beni culturali, che spazia dalla gestione museale in senso stretto alle nuove frontiere dell’art advisory, della comunicazione strategica e delle nuove tecnologie.

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

 

 

  

MASTER IN EUROPEAN FUNDS MANAGER: VALUE CHAIN PER LO SVILUPPO TERRITORIALE

bandiere

60 CFU

07 Maggio 2016

 

Il Master in European funds manager: value chain per lo sviluppo territoriale ha come obiettivo principale di potenziare le capacità dei funzionari della P.A. facendoli diventare parte attiva della programmazione e gestione dei fondi strutturali erogati dall’Unione Europea.

 

 

 

MASTER IN CULTURA 4.0: VALORIZZAZIONE, MARKETING, TECNOLOGIA, FINANZA. MANAGEMENT PER IL MUSEO DEL FUTU

38 - museum

60 CFU

14 Maggio 2016

 

L’obiettivo del Master in Cultura 4.0: valorizzazione, marketing, tecnologia, finanza. Management per il museo del futuro è fornire ad esperti che lavorano nei luoghi della cultura e a tutti coloro che vogliono esercitare una professione in ambito museale, gli strumenti necessari per una gestione del patrimonio culturale.

 

 

MASTER IN GOVERNANCE INNOVATIVA DEI SISTEMI URBANI MULTIETNICI

20

60 CFU

07 Maggio 2016 

 

L’obiettivo del Master in Governance innovativa dei sistemi urbani multietnici è il rafforzamento delle competenze di programmazione, progettazione e gestione di sistemi urbani complessi, in grado di offrire opportunità di integrazione multietnica, mitigando in tal modo i rischi crescenti di conflitto e i processi di emarginazione.

 

  

MASTER IN GOVERNO DEI FLUSSI MIGRATORI

22 - Forced Migration

60 CFU

14 Maggio 2016

 

Il Master in Governo dei flussi migratori forma esperti di alto profilo in analisi dei fenomeni migratori, capaci di gestire e pianificare politiche di integrazione ed accoglienza. Si rivolge a laureati e figure professionali che desiderano approfondire le tematiche in oggetto, esaminando i fattori socio-economici e ambientali dei fenomeni migratori.

 

 

 

 

Registrati tramite questo modulo per richiedere la tua borsa di studio ed essere sempre aggiornato su bandi, modalità di partecipazione e scadenze!

Per completare la registrazione, inserisci questo codice ed accetta la privacy


Grazie per esserti iscritto

 

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Ufficio Postgraduate

e-mail: master@unilink.it

tel: 06 94802288 – 06 94802289

cell: 3316614344

torna su