Master in Luxury and Fashion Management

Master in Luxury and Fashion Management - Link Campus University

INPSMASTER VINCITORE DEL BANDO INDETTO DALL’INPS PER L’ASSEGNAZIONE DI 12 BORSE DI STUDIO A TOTALE COPERTURA DEI COSTI PER L’ A.A. 2015/2016 IN FAVORE DEI FIGLI E DEGLI ORFANI DI DIPENDENTI E PENSIONATI ISCRITTI ALLA GESTIONE UNITARIA DELLE PRESTAZIONI CREDITIZIE E SOCIALI, DEI PENSIONATI UTENTI DELLA GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI.

 

MASTER VINCITORE DI 8 BORSE DI STUDIO A COPERTURA TOTALE O PARZIALE DEI COSTI PER L’ A.A. 2015/2016 IN FAVORE DI TUTTI COLORO CHE SONO IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DAL BANDO, EROGATE DA LINK CAMPUS UNIVERSITY IN COLLABORAZIONE CON SPONSOR E AZIENDE PRIVATE.

STAGE

222
TIPOLOGIAMaster di primo livello
TITOLO RICHIESTOLaurea triennale
CREDITI60 CFU
DURATA1.500 ore (600 didattica, seminari, workshop, laboratori – 900 studio individuale)
LINGUAItaliano
SEDERoma
DATA DI INIZIOMarzo 2016

Registrati tramite questo modulo per richiedere la tua borsa di studio ed essere sempre aggiornato su bandi, modalità di partecipazione e scadenze!

Per completare la registrazione, inserisci questo codice ed accetta la privacy


Grazie per esserti iscritto

 

 

 

Obiettivi formativi e sbocchi occupazionali

Il Master – di durata annuale –  prevede un impegno complessivo di 1.500 ore e rilascia n. 60 Crediti Formativi Universitari – CFU. Le ore destinate alle attività didattiche sono articolate come segue:

  • n. 400 ore di lezioni frontali di aula
  • n. 160 ore dedicate a testimonianze, workshop, simulazioni, visite, seminari
  • n. 40 ore di modulo d’orientamento

 

luxury_Master Link Campus UniversityLe imprese del settore L&F in Italia si trovano ad affrontare rilevanti mutamenti del contesto in cui operano, che riguardano in modo particolare l’internazionalizzazione delle attività aziendali, soprattutto a livello di marketing e commercializzazione. Essa si rivela necessaria per sfruttare pienamente i differenziali competitivi e le opportunità di mercati emergenti, caratterizzati da crescente complessità e da un notevole portato di intelligenza nella concezione dei prodotti.
Questa dinamica investe tutti i comparti del settore L&F e tutte le dimensioni d’impresa, favorendo un’ampia richiesta di figure professionali che all’interno dell’azienda siano preparate culturalmente e metodologicamente a gestire i nuovi processi aziendali.

Di vitale importanza risulta quindi la capacità di gestire un ampio mix di fattori, afferenti ad aree eterogenee:

  • creatività (come tradizione)
  • conoscenza dei processi aziendali in una prospettiva internazionale
  • tecnologia (in particolare nei campi dei materiali avanzati e della ICT – Information and Communication Technology – ampiamente utilizzati in tutte le funzioni aziendali, in particolare quelle di progettazione e di commercializzazione).

Il Master intende formare figure professionali che siano in grado di guidare con approccio strategico e con metodologie avanzate i complessi processi aziendali, caratterizzati da innovazione e internazionalizzazione, e che possano operare con successo nelle diverse funzioni aziendali in una logica di integrazione e sinergia, maturando skill specifici per l’auto-imprenditorialità.

torna su

 

Programma

Il Master è suddiviso in tre unità didattiche.

Nella prima, accanto alle tradizionali tematiche manageriali di un MBA classico (finanza, diritto, organizzazione, gestione), introduce lo studente alle metodologie dello Strategic Management e sviluppa le conoscenze nel campo delle tecnologie, in particolare le ICT, e delle loro applicazioni nelle molteplici funzioni aziendali, in particolare progettazione e commercializzazione.

luxury and fashion management

Successivamente vengono trattate le specificità del settore L&F, con particolare attenzione all’utilizzo della creatività, all’analisi dei modelli di consumo anche in base ai risultati delle scienze cognitive, all’integrazione di tecnologie e innovazione, ai processi di internazionalizzazione e al loro impatto sul modello di business aziendale.

Infine vengono approfondite, con possibilità di scelta da parte dello studente di tre aree peculiari, le caratteristiche e le problematiche di specifici comparti del settore L&F, in modo da calare in un contesto definito le conoscenze apprese nelle precedenti fasi del Master e conseguire una specializzazione spendibile nel mercato del lavoro.

torna su

 

Aziende Partner

Bibenda
Eccellenze Italiane
Editalia
Fondazione Italiana Sommelier
Giovani Gioiellieri d’Italia
Inarea
Luxury House
Marco Polo Experience
Sermoneta Luxury Group

torna su

 

Requisiti in Ingresso

Il corso è a numero chiuso. I candidati alla frequenza del Master dovranno essere in possesso di laurea triennale. Nello specifico, i destinatari del corso possono identificarsi in:

  • Neolaureati che desiderino operare con competenza e professionalità nell’ambito del Luxury and Fashion Management
  • Giovani laureati nell’Area Economica, della Moda o inerente, che intendano specializzarsi in tale settore.

Inoltre i candidati non dovranno risultare contemporaneamente iscritti ad altro Ateneo o ad altro corso di studi.

 

torna su

 

Iscrizione

Per iscriversi è necessario presentare la seguente documentazione:

– Domanda di iscrizione Application Form

– Fotocopia del documento d’identità

– Curriculum Vitae firmato aggiornato

La documentazione, debitamente sottoscritta, deve essere inviata mediante raccomandata a/r, o presentata direttamente, in busta chiusa e sigillata, indirizzata a:

Ufficio Master – “Link Campus University” – Via Nomentana, 335 – 00162 ROMA.

Per gli ex studenti della Link Campus University è stato riservato il 50% di sconto sul costo del Master.

MODALITÀ DI AMMISSIONE

torna su

 

 

Borse di studio

BORSE DI STUDIO INPS

L’Università degli studi Link Campus University, in convenzione con INPS Gestione ex INPDAP, mette a disposizione 12 borse di studio a copertura totale per la frequenza del Master.
In data 12 ottobre 2015 è stato pubblicato il Bando unico per borse di studio a copertura totale, destinate ai figli ed orfani di dipendenti e di pensionati della Pubblica Amministrazione (scarica il bando).

AMMISSIONE AL BANDO BORSE DI STUDIO INPS
Per i requisiti di accesso, la domanda e le modalità di partecipazione clicca qui.

I termini per la presentazione della domanda per le borse di studio INPS sono scaduti.

 

 

BORSE DI STUDIO LINK CAMPUS UNIVERSITY

L’Università degli studi Link Campus University ha indetto un bando di concorso per l’assegnazione di 8 borse di studio per l’anno accademico 2015-2016, a copertura totale o parziale della quota di partecipazione al Master di I livello in Luxury and Fashion Management.

SCARICA_BANDO PULSANTE_SCARICA_LADOMANDA ridotto

 

AMMISSIONE AL BANDO BORSE DI STUDIO LINK CAMPUS UNIVERSITY
Per tutte le informazioni clicca qui.

I termini per la presentazione della domanda per le borse di studio sono scaduti.

Avviso pubblicazione della graduatoria delle prove di selezione bando Link Campus.

pulsante_scarica_pdf ridotto

torna su

 

 

Contatti

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Ufficio Postgraduate

e-mail: master@unilink.it
tel: 06 40400210/213/230/238
cell
. 3316614344

 

 

torna su

Video di presentazione del Master