Master di primo livello

Master di 1 livello - Link Campus University

 

RICHIEDI UNA BORSA DI STUDIO!  

 

 

Ai Master di primo livello della Link Campus University si può accedere se si è in possesso di una laurea o di un titolo straniero ad essa equipollente. Ogni Master ha la durata di almeno un anno e si conclude con l’acquisizione di almeno 60 CFU. L’ammissione è riservata a un numero ristretto di partecipanti, sia per garantire il supporto didattico individuale di docenti e tutor sia per tener conto delle esigenze del mondo del lavoro. La selezione avviene attraverso colloqui o altre forme di verifica. Al termine del corso si consegue il titolo di master universitario di primo livello. I denominatori comuni tra i master sono rappresentati dalla trasversalità linguistica e dai moduli su Carrer Development, fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Master di I livello

 

MASTER IN INGEGNERIA DELLA SICUREZZA a.a. 2017-2018

128x85-ingegneria della sicurezza

 

 

60 CFU Febbraio 2018

 

 

 

 

 

 

 

Il Master vuole, quindi raggiungere i seguenti obbiettivi:
a) formare una nuova generazione di giovani esperti in cyber security che possano essere inseriti da subito in contesti operativi;
b) fornire agli operatori un aggiornamento professionale all’altezza dei processi di innovazione tecnologica ed organizzativa che caratterizzano il comparto della Sicurezza Informatica nell’attuale contesto tecnologico.
c) Sviluppare progetti di alto interesse per le principali imprese italiane al fine di formare professionisti in grado di rispondere a reali problematiche con le quali le aziende di confrontano quotidianamente.

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

 

MASTER IN EDITORIA 4.0  a.a. 2017-2018

 

128x85-editoria4.0

60 CFU Febbraio 2018  

 

Il Master si propone di offrire ai partecipanti gli strumenti di base della pianificazione editoriale (mission, articolazione dell’offerta editoriale), della lavorazione tradizionale del libro (scouting, valutazione del manoscritto, correzione di bozze), della sua acquisizione legale (contrattualistica ed elementi di diritto d’autore), della sua trasformazione (elementi di traduzione, editing) della sua realizzazione grafica e produttiva (elementi di grafica e di stampa), infine della sua promozione (tramite stampa e web) e distribuzione (elementi sulla distribuzione libraria) ma ha anche l’obiettivo di illustrare la nuova fisionomia che il mercato del libro ha assunto, tutt’ora in evoluzione: e-book, editori e librerie on line, self publishing, marketing editoriale, social media..

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

 

MASTER IN CRIME SCIENCE & INVESTIGATION

security-1163108_1920

60 CFU Febbraio 2017  

Obiettivo del Master è quello di fornire gli strumenti conoscitivi e pratico operativi al fine  di professionalizzare gli iscritti e fornire loro un’expertise idonea in materia di scienza del crimine, scienze forensi e investigative. Filosofia di questo percorso è quella di imparare operando,  le attività hands on saranno caratterizzanti e spazieranno dalla scena del crimine reale a quella informatica e virtuale, alle attività di ricerca delle informazioni, alla corretta gestione degli interlocutori nella ricerca della verità, tutto filtrato e corretto alla luce delle più recenti conoscenze neuroscientifiche e dei modelli di ragionamento umani.

 

MASTER IN MIGRAZIONI FORZATE E PROTEZIONE INTERNAZIONALE a.a. 2017-2018

128x85-MIGRAZIONI FORZATE E PROTEZIONE INTERNAZIONALE60 CFU Febbraio 2018    

Il Master intende formare figure professionali con competenze di livello avanzato, funzionari capaci di muoversi nell’ambito della Protezione Internazionale sia in Italia che all’estero, che sappiano inquadrare il fenomeno delle migrazioni forzate all’interno dei processi migratori, evidenziare i contenuti e le criticità della interazione tra i quadri giuridici pertinenti a livello europeo e nazionale in relazione alla loro armonizzazione.

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

 

MASTER IN CORRECTIONAL MANAGEMENT. ESECUZIONE PENALE E PROCESSI DI REINSERIMENTO

128x85-CORRECTIONAL MANAGEMENT. ESECUZIONE PENALE E PROCESSI DI REINSERIMENTO-v.1
60 CFU
Gennaio 2017  

 

Il Master intende fornire agli operatori che operano nel campo dell’esecuzione penale – gli strumenti necessari per agire da catalizzatori di efficaci progetti di reinserimento sociale, inserendosi dinamicamente in un processo in continua evoluzione, che affianca alle tradizionali istituzioni statali i nuovi attori, pubblici e privati: regioni, enti territoriali, agenzie formative e di impiego, terzo settore, volontariato, fondazioni, etc.

 

MASTER IN MEDIA ENTERTAINMENT a.a. 2017-2018

Master in Media Entertainment 60 CFU Febbraio 2018    

Il Master intende formare figure professionali con competenze di livello avanzato in materia di progettazione e gestione di contenuti dell’industria dei media, della comunicazione digitale e del giornalismo, qualificate per lo svolgimento di funzioni di elevata responsabilità nelle aziende che operano nel settore dell’informazione e dei media.

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

 

MASTER IN SCIENZE FORENSI E CRIMINOLOGIA INVESTIGATIVA

Master di I livello in Scienze Forensi e Criminologia Investigativa Master di I livello 60 CFU Maggio 2016  

Il Master  ha come obiettivo quello di formare esperti e professionisti specializzati nel campo investigativo, forense e criminologico. Il percorso formativo di eccellenza è strutturato per trasmettere strumenti avanzati in grado di produrre non solo conoscenza ma capacità di utilizzo appropriato e contestualizzato.

 

 

MASTER IN ANALISI COMPORTAMENTALE E SCIENZE APPLICATE ALL’INTELLIGENCE E HOMELAND SECURITY

Master in Analisi Comportamentale e Scienze Applicate alle Investigazioni e all’Intelligence  60 CFU Maggio 2016  

Il Master  ha come obiettivo quello di formare nuove figure professionali nel campo dell’intelligence operativa e dell’homeland security, trasmettendo competenze di raccolta e successiva gestione delle informazioni con  finalità legate alla sicurezza. Alla fine del percorso gli iscritti avranno acquisito competenze tecniche operative sia in ambito comportamentale che tattico utili alle attività operative.

 

 

MASTER IN MANAGEMENT DEI SERVIZI E DELLE POLITICHE PER IL LAVORO

Master in Management dei Servizi e delle Politiche per il Lavoro 60 CFU Febbraio 2017  

Il Master intende rispondere alla domanda presente sul mercato per profili specializzati in grado di operare nelle istituzioni e nei servizi per il lavoro, nelle relazioni industriali, nella gestione e promozione delle risorse umane, nella progettazione degli interventi per il lavoro, nei processi di gestione ed organizzazione del welfare aziendale.

 

 

MASTER IN SMART PUBLIC ADMINISTRATION

Master in Smart public administration  60 CFU Febbraio 2017  

L’obiettivo del master è quello di formare risorse in grado di supportare concretamente le amministrazioni sui temi dell’innovazione anche grazie all’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e normative creando percorsi di specializzazione ad hoc finalizzate alla costruzione di tre figure professionali specifiche.

 

 

MASTER IN FILMMAKING a.a. 2017-2018

Master in FilmMaker  60 CFU

Febbraio 2018 

 

Il Master si pone come obiettivo quello di formare una nuova attualissima figura professionale come quella di “filmmaker” in grado di realizzare un progetto audiovisivo in toto, dalla genesi alla realizzazione artistica del prodotto finito, riuscendo a curare in prima persona tutte le fasi della lavorazione. Il piano di studi è funzionale affinché gli studenti siano in condizione di destreggiarsi pienamente nel mercato degli audiovisivi e delle loro applicazioni multimediali.

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

 

MASTER IN LUXURY AND FASHION MANAGEMENT a.a. 2017-2018

Master in luxury and fashion management  60 CFU Febbraio 2018   

Il Master si basa sulla considerazione che oggi la competitività internazionale delle imprese del Luxury and Fashion dipende sempre più dalla capacità di gestire aspetti afferenti alle aree della creatività, della conoscenza e della tecnologia. Obiettivo del master è quello di creare figure professionali che possano operare con successo nelle diverse funzioni aziendali.

Premiato da Borse di studio INPS e Borse di studio Link Campus University

 

MASTER IN SICUREZZA PUBBLICA E SOFT TARGET

 

ultra

60 CFU
14 Maggio 2016 

 

Il Master in Sicurezza Pubblica e Soft Target ha l’obiettivo di formare esperti in grado di partecipare e contribuire ai processi di politica pubblica, capaci di valutare efficientemente e tempestivamente le strategie per risolvere i problemi in materia di sicurezza pubblica.

 

 

 

MASTER IN ANTICORRUZIONE: UN NUOVO MODELLO DI ETICA PUBBLICA. RISPOSTE ORDINAMENTALI E NUOVI PROTAGONISTI

 

corruzione

60 CFU
14 Maggio 2016 

 

Il Master in Anticorruzione affronta le principali tematiche relative alla corruzione e alle infiltrazioni della criminalità organizzata con specifico riferimento al settore della disciplina degli appalti.

 

MASTER IN SICUREZZA INFORMATICA E CYBERSECURITY

 

41 - cybersecurity60 CFU
14 Maggio 2016 

 

Il Master in Sicurezza informatica e Cybersecurity ha l’obiettivo di formare esperti e manager in sicurezza informatica, approfondendo tematiche su “Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche nelle P.A.”. Affronta, in particolare, i fondamenti della cybersecurity e le minacce ai sistemi della P.A., analizzando le principali tattiche, tecniche e procedure adottate dai principali attori malevoli.

 

 

 

Registrati tramite questo modulo per richiedere la tua borsa di studio ed essere sempre aggiornato su bandi, modalità di partecipazione e scadenze!

 

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Ufficio Postgraduate

e-mail: master@unilink.it

tel: 06 94802288 – 06 94802289

cell: 3316614344

torna su