MBA in Diritto e Management dello Sport. A lezione con Malagò, Fiona May, Baldissoni e Agabio

Un ricco calendario per il Master in Business Administration in Diritto e Management dello Sport. Atleti di alto livello ed esponenti del mondo dello sport, incontrano gli studenti del Master per testimoniare la loro esperienza e trasmettere le loro conoscenze.

 

Di seguito gli appuntamenti della settimana:

Martedì 3 febbraio dalle 16.15 alle 18.30 –”La gestione dell’atleta: dallo scouting alla crescita sportiva, alla gestione della carriera e del successo fino al post carriera sportiva ed eventuale trasformazione in dirigente sportivo”- la testimonianza di FIONA MAY.

FIONA-,.-MAYFiona May è stata due volte campionessa mondiale di salto in lungo e due volte Medaglia d’Argento ai Giochi Olimpici per la stessa specialità. È tuttora la detentrice del record italiano di salto in lungo, Fiona  May è tutt’oggi l’atleta italiana che più volte è salita sul podio ai campionati del mondo di atletica leggera.

 

 

 

 

Mercoledì 4 Febbraio dalle 17.00 alle 18.30 – “La candidatura di Roma per i Giochi Olimpici del 2024”- lectio magistralis del Presidente GIOVANNI MALAGO’ presso il Salone d’Onore del CONI- Largo Lauro De Bosis 15.

malagoGiovanni Malagò ha iniziato al sua attività nel CONI nel 2000 come membro della Giunta esecutiva. Si è occupato di molti avvenimenti sportivi di carattere internazionale organizzati in Italia, come il Campionato europeo di pallavolo del 2005 e il Campionato mondiale di nuoto. Nel 2013 diventa Presidente del Coni.

 

 

 

 

Giovedi 5 febbraio dalle 9.30 alle 11.45 – “Il modello A.S. Roma dopo il cambio di proprieta’”.- avv. 

MAURO BALDISSONI DG AS Roma

712Baldissoni_DSC_4978Mauro Baldissoni, avvocato ha seguito negli anni clienti importanti tra cui il Ministero del Tesoro), Alitalia S.p.A., Enel S.p.A., Lottomatica S.p.A. Ha inoltre svolto attività di consulenza e contrattualistica per numerose società concessionarie di servizi pubblici. Dal 2013 è Direttore Generale dell’ AS Roma.

 

 

 

 

Giovedì 5 febbraio 16.15 – 18.30 – Organizzazione sportiva nazionale -” L’esperienza di Ginnaste vite parallele”- Lezione di Riccardo Agabio – Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia

baldissoniRiccardo Agabio nel 2000 viene eletto Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia e nel 2008 è rieletto alla Presidenza per il terzo mandato. E’stato Vicepresidente Vicario del CONI. E’ Cavaliere delle Repubblica per meriti sportivi dal 27 dicembre 1970.