Mentoring Universitario: iniziano gli incontri con il Mentorship TEAM

Parte il Programma di Mentoring dell’Università degli Studi Link Campus University. Un progetto ideato in collaborazione  con Manageritalia per integrare la formazione accademica e competenze professionali, al fine di creare un ponte tra Università e lavoro.

Si parte il 21 Febbraio con l’introduzione di Vincenzo Aurucci , il 24 con il contributo di Naresh Shankar sul “ruolo dell’amministrazione”, fino ad affrontare casi sempre più specifici e particolari. In ogni incontro, un Mentor affronta insieme a un piccolo gruppo di studenti un tema specifico.

Risk management, individuare l’idea di impresa, profit e no profit, fare il dirigente in una multinazionale, net economy, comunicazione multimediale, confronto Italia-Europa. Questi e tanti altri temi vengono analizzati attraverso brainstorming, studio di casi reali, simulazioni, esercitazioni.

Un metodo di lavoro che va oltre la lezione frontale e che consente allo studente, che si sta avviando a chiudere il percorso di studio universitario, un confronto con le aziende.

Scarica il programma degli incontri.