Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca – l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio firma un’intesa con L’Università degli Studi Link Campus University

L’Università degli studi Link Campus University ha siglato un protocollo d’intesa con il MIUR – l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.

L'università Link Campus University sigla accordo con l'Ufficio Scolastico Regionale per il LazioIl protocollo d’Intesa è stato firmato dal Direttore Generale dell’ USR – l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio Gildo De Angelis e il Direttore Generale dell’Università degli Studi Link Campus University Pasquale Russo, il 14 aprile 2017.

Il Protocollo ha per oggetto le attività finalizzate all’Alternanza Scuola-Lavoro, le attività di stage e tirocini e la formazione del Personale della Scuola. 

Alternanza Scuola-Lavoro

L’obiettivo dell’Intesa tra l’Università degli Studi Link Campus University e dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio e quello di incrementare la possibilità di accesso dei giovani al mondo del lavoro attraverso lo sviluppo di competenze trasversali. Le due istituzioni collaboreranno per sviluppare percorsi formativi integrati scuola-università e per aiutare i giovani ad orientarsi nella scelta del miglior percorso universitario.

Attività di stage e tirocini

Link Campus University e USR – l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio supporteranno le Istituzioni scolastiche nell’attuazione dell’Alternanza Scuola-Lavoro e progetteranno stage e tirocini di formazioni e di orientamento in favore dei laureandi e dei laureati.

 

Formazione del Personale della Scuola

Un altro importante obiettivo dell’Intesa siglata tra L’Università l’Ufficio Scolastico regionale è quello di incrementare la qualificazione professionale dei docenti nei temi della didattica e dell’identità europea, rispondere ai bisogni formativi specifici del Personale delle Istituzioni scolastiche della Regione Lazio e di  promuovere il gemellaggio tra Istituzioni scolastiche di diversi Paesi al fine di realizzare un comune progetto didattico internazionale