Modalità di partecipazione al Bando CAP di INPS

L’Università degli Studi Link Campus University eroga 19 Corsi di Aggiornamento Professionale (CAP) rivolti esclusivamente ai dipendenti della Pubblica Amministrazione. I Corsi sono finanziati interamente da INPS – Ex Gestione INPDAP e sono, quindi, completamente gratuiti.

Scarica il Bando CAP di INPS

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Per poter partecipare è necessario seguire alcuni semplici passi:

• Per presentare la domanda è necessario collegarsi al sito www.inps.it, attraverso la sezione “Servizi per il cittadino” – Servizi ex Inpdap – Per tipologia di servizio – domande – Borse di studio/Master Executive e CUAP (qui)

• Nel modulo di domanda online è obbligatorio l’inserimento di un numero di cellulare e di un indirizzo e-mail,  pena il rigetto della domanda.

• Unico requisito necessario è il possesso di Diploma di Scuola Superiore.

• E’ possibile presentare domanda di partecipazione per uno o più corsi di aggiornamento compilando una domanda per ciascun corso.

MODALITÀ DI ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA

Entro e non oltre 5 giorni dall’invio a mezzo mail da parte di INPS ex Gestione INPDAP della comunicazione di assegnazione della borsa di studio per la frequenza al corso, il candidato dovrà formalizzare l’accettazione, collegandosi nell’area riservata “servizi in linea” (inserendo il proprio PIN) sul sito www.inps.it. INPS ex gestione INPDAP nel caso di ritiro dal corso dopo l’accettazione o in caso di mancato ottenimento dell’attestato – salvo gravi casi familiari, sanitari o di servizio – prevede una penale commisurata alla durata in ore del corso come risarcimento delle spese sostenute dall’Istituti. Nel caso dei corsi di Link Campus University la penale ammonta a € 600.

PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Link Campus University