Nasce il LIS – Laboratorio di Innovazione Sociale “Margherita Hack”

Creazione e prime attività del Laboratorio di Innovazione Sociale (LIS) della Link Campus University intitolato a Margherita Hack.

LISMHAll’interno della Link Campus University è stato fondato il LIS LCU (Laboratorio di Innovazione Sociale Link Campus University) “Margherita Hack”, nell’ottica di un’attiva e costruttiva promozione delle tematiche riguardanti lo sviluppo  di nuove strategie sostenibili in campo sociale economico e ambientale.

Nato dall’accordo con Open Hub, associazione impegnata dal 2014 nella creazione di un network nazionale e internazionale di laboratori incentrati sul tema della social innovation, il LIS LCU – Margherita Hack ha come obiettivo la promozione di attività e ricerche legate alla sostenibilità ambientale e alla mobilità, attraverso l’incontro e lo scambio di conoscenza e progettualità tra Università e territorio. All’interno dell’Università, il LIS LCU – Margherita Hack si avvale dell’esperienza del DASIC (Digital Administration and Social Innovation Center) e della collaborazione con studenti, ricercatori e docenti. Come parte attiva del network di cui Open Hub è ambiente facilitante, collaborerà attivamente per portare il tema della social innovation presso le Università, le scuole e le Istituzioni.

Tutti i Laboratori di Innovazione Sociale (LIS) sono luoghi di sperimentazione, ricerca e incontro. Oltre alla costituzione di LIS universitari, recentemente sono stati avviati anche LIS territoriali e scolastici, specificamente dedicati alla promozione dei temi della social innovation  in tali contesti.

Tra le prime attività in programma, il LIS LCU – Margherita Hack, in collaborazione con Legambiente Mondi Possibili, promuove e anima l’evento “Città in movimento: pensare e progettare nuovi spazi di interazione urbana”, che avrà luogo sabato 19 dicembre 2015 presso la Link Campus University, via Nomentana 335.

Scarica il programma.

Per ulteriori informazioni: