NOLLYWOOD

Venerdì 7 aprile ore 10:00

Università degli Studi Link Campus University

Via del Casale di San Pio V, 44 – Roma

Venerdì 7 aprile alle ore 10,00, nell’ambito del Master in African Studies della Link Campus University, si terrà il laboratorio etnografico del professor Alessandro Jedlowski sul tema: Nollywood e la reinvenzione del cinema africano: vent’anni di produzione video in Nigeria

La lezione sarà introdotta dalla prof.ssa Silvia Cristofori

Alessandro Jedlowski è ricercatore presso il dipartimento di antropologia sociale e culturale dell’Università di Liegi, in Belgio. Le sue ricerche vertono sui risvolti economici e culturali dell’esplosione della produzione video in Africa sub-sahariana. Fra le sue pubblicazioni vi sono: la monografia Nollywood. L’industria video nigeriana e le sue diramazioni transnazionali (Liguori, 2016) e la curatela Lagos Calling: Nollywood e la reinvenzione del cinema in Africa (Aracne, 2015).