Il sogno di una carriera internazionale diventa realtà

Sogni una carriera diplomatica? Oppure di lavorare in una ONG per sostenere i processi di democratizzazione delle aree di crisi e aiutare le persone che vivono nei Paesi in conflitto?

Bene, Link Campus University ha creato percorsi formativi e insegnamenti specifici per queste professioni emergenti. In particolare, è il Corso di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali a dare queste opportunità. Un corso nel quale alle lezioni di teoria si alternano case study con i maggiori professionisti del settore, per fornire alle studentesse e agli studenti metodo, conoscenza e professionalità.

Nel dettaglio, il Corso di Laurea in Rapporti Internazionali presenta le seguenti attività formative innovative:

  • Serious Game. Si tratta di giochi digitali per sviluppare abilità e competenze da applicare nel mondo reale attraverso l’esercizio in un ambiente simulato e protetto.
  • Laboratori “Conflitti nelle aree di crisi”. Un’esperienza concreta applicata allo studio per sperimentare le conoscenze acquisite durante il corso.
  • Workshop. Incontri sui grandi temi internazionali di attualità. 
  • Stage. Periodi di tirocinio presso Sudgest, UE, Ambasciata Italiana all’estero e Ong.

Al termine di queste attività, lo studente disporrà di una serie di competenze utili per lavorare nella Cooperazione internazionale, intervenire nello sviluppo locale e nelle aree di crisi internazionale.

Guarda lo spot