Open Day alla Link Academy

Venerdì 4 maggio la Link Academy  presenterà l’offerta formativa per l’anno accademico 2012-2013.
Sono invitati tutti coloro che siano interessati allo studio della recitazione e al conseguimento delle competenze necessarie per svolgere la professione di attore internazionale.

L’incontro si svolgerà dalle 14.30 alle 18.30. Nell’arco di queste 4 ore saranno presentati il corso triennale di recitazione A.A. 2012-2013, i corsi propedeutici finalizzati a superare le prove d’ammissione per l’Accademia, i corsi estivi e tutte le altre attività di formazione della Link Academy.

Una serie di lezioni dimostrative darà a tutti i partecipanti la possibilità di avere un primo contatto con le materie di chi ambisce a diventare un attore professionista, quali recitazione, voce e movimento.

L’Open Day del 4 maggio sarà anche un’occasione per visitare la sede dell’Accademia e conoscerne il corpo docenti.

La partecipazione all’Open Day è assolutamente gratuita. Si richiede però l’adesione tramite questo form o via  e-mail entro il 30 aprile.

Di seguito il programma dell’evento:

Ore 14.30 accoglienza e incontro con il coordinatore degli studi Aldo Allegrini e con il coordinatore editoriale dell’Accademia Tommaso Mattei.

Dalle ore 15.00 alle 16.00 si assisterà alla lezione dimostrativa di acting e voce con i docenti Douglas Dean e Margarete Assmuth, cui prenderanno parte alcuni studenti dell’Accademia del I e II anno.

Dalle 16.30 alle 17.40 lezione dimostrativa di movimento scenico e dizione con Luca Ventura e Sabrina Dodaro, e alcuni studenti dei primi due anni.

Dalle 18.00 alle 18.30 focus sugli studenti: informazioni pratiche e dettagli.

Dalle 16-10 alle 16.40 e dalle 17.40 alle 18.00 i docenti della Link Academy saranno a disposizione di chi vorrà incontrarli.

Ami cinema e teatro al punto che goderti lo spettacolo non ti basta e vorresti passare dall’altra parte? Ti piace recitare i pezzi teatrali dei grandi autori e il livello amatoriale è troppo poco per te? Desideri diventare un attore professionista, capace di recitare in due lingue e in grado di lavorare in tutto il mondo? Vieni alla Link Academy, l’Accademia Europea d’Arte Drammatica di Roma: in quanto Dipartimento di Performing Arts della Link Campus University, siamo specializzati nell’alta formazione per lo spettacolo dal vivo, la recitazione, e i diversi profili professionali che operano nel settore.

Silvia Antenucci
Ufficio Comunicazione Link Academy