Osservatorio Generazione Proteo: al via la nuova edizione della ricerca su 30.000 giovani italiani

Link campus_-#PROTEOBRAIN 2016

È partita la 4° edizione dell’indagine nazionale realizzata dall’Osservatorio Generazione Proteo dell’Università degli Studi Link Campus University.

La ricerca sta coinvolgendo circa 30 mila giovani dai 17 ai 21 anni, studenti degli ultimi anni degli Istituti scolastici secondari di secondo grado su tutto il territorio italiano, protagonisti peraltro nei mesi scorsi dei numerosi focus group che hanno contribuito a gettare le basi del questionario di indagine.

Quanta fiducia i giovani hanno nelle istituzioni e nella politica?
Come contrastare il bullismo?
Cosa pensano dei Foreign Fighters?
Le coppie omosessuali dovrebbero avere il diritto di adottare dei figli?
Su quali tematiche la Chiesa dovrebbe mostrare una maggiore apertura?
Queste sono solo alcune delle domande inserite nel questionario e alle quali i ragazzi stanno rispondendo, contribuendo così ad aggiungere un nuovo tassello alla Generazione Proteiforme.
Link Campus University diventa ancora una volta un’importante “cassa di risonanza” dell’universo giovanile, dando voce a opinioni, paure, sogni, mode e abitudini delle nuove generazioni.

LINK CAMPUS_INFOGRAFICA_La-famiglia-è

I risultati della ricerca verranno presentati in occasione del grande evento #ProteoBrains2016 che si terrà il 19 e il 20 maggio prossimi presso la sede della Link Campus University e nel corso del quale saranno gli stessi studenti provenienti da tutta Italia a salire in cattedra partecipando a tavole rotonde di discussione.

A breve seguiranno aggiornamenti sulla ricerca e sull’evento #ProteoBrains2016 che vedrà anche la partecipazione di rappresentanti del mondo istituzionale, giornalistico e culturale.

Guarda i risultati della Ricerca Generazione Proteo 2015

Continua a seguirci anche su Twitter e Facebook.