OTTOBRE alla LINK. Primo incontro “Giornalismo: un mestiere pericoloso”

#OTTOBRELINK2015. Venerdi 9 ottobre il primo appuntamento del ciclo di incontri di Link Campus University su comunicazione, tecnologia, innovazione.

“Giornalismo: un mestiere pericoloso” è il titolo del primo incontro di Ottobre alla Link che vedrà ospite Claudio Fava, vicepresidente della Commissione Antimafia, che presentera’ la RELAZIONE SULLO STATO DELL’INFORMAZIONE E SULLA CONDIZIONE DEI GIORNALISTI MINACCIATI DALLE MAFIE e Rosaria Capacchione, Senatrice del Partito Democratico.

9 OTTOBRE | 9:30-12:30
Giornalismo: un mestiere pericoloso
Presentazione della relazione della Commissione Parlamentare Antimafia sui giornalisti minacciati in Italia

Sala della Biblioteca “Francesco Cossiga e Guido De Marco”

Claudio FavaOspiti:
sen. Rosaria CapacchioneGiornalista e Senatrice del Partito Democratico
on. Claudio FavaVicepresidente della Commissione Antimafia
on. Vincenzo ScottiPresidente Link Campus University
avv. Giulio VasaturoSportello legale antiquerele temerarie Fnsi

Introduce e modera:
prof. Arturo Di Corinto

L’evento Ottobre alla Link è un’iniziativa di Link Campus University che nasce nell’ambito del Corso di Laurea in Comunicazione Digitale al fine offrire ai giovani studenti universitari e a tutti gli interessati un’occasione di confronto con personalità del mondo della cultura, della politica e delle istituzioni su tematiche di forte attualità come la libertà di stampa, i diritti in rete, la digitalizzazione delle imprese e il mercato delle start up.

Per informazioni e prenotazioni:

Dott.ssa Manuela Minozzi

email: m.minozzi@unilink.it