Partnership Agreement between The Essam & Dalal Obaid Foundation (EDOF) and the Link Campus Foundation

Martedì 9 maggio, in occasione dell’evento G7 International Forum, è stato siglato un accordo tra The Essam & Dalal Obaid Foundation (EDOF) e la Fondazione Link Campus University per stabilire l’Obaid Foundation Centre for War and Peace Studies nella sede della Link Campus University a Roma.

A siglarlo, il Prof. Vincenzo Scotti, Presidente della Fondazione Link Campus University, e il Dott. Nawaf Obaid, CEO di EDOF.

Fondata nel 2014, EDOF è un’organizzazione no-profit che lavora nel campo della medicina e del sociale. Per quanto riguarda il lavoro medico, l’organizzazione sostiene la ricerca medica e la cura. In termini di lavoro sociale, sostiene gli sforzi degli enti statali e non statali nel promuovere la pace e il dialogo tra le persone. EDOF vuole fare la differenza nel migliorare la vita delle persone in tutto il mondo, e si unisce allo sforzo quotidiano dei suoi colleghi sostenitori per sensibilizzare ed educare.

La missione della Fondazione Link Campus University è quella di promuovere la ricerca, gli studi, la formazione con riferimento allo sviluppo e alla diffusione delle conoscenze nei settori dell’economia, delle relazioni internazionali e politiche, dell’organizzazione degli affari, della comunicazione, degli affari legali e di ogni altra disciplina socio-economica, artistica, culturale, sanitaria e ambientale.

In linea con le priorità concordate tra le due fondazioni, Link Campus University ospiterà nella sua sede l’apertura del Centro EDOF e fornirà il supporto tecnico per svolgere le iniziative della collaborazione congiunta.

Il Centro EDOF lavorerà a stretto contatto con i vari dipartimenti accademici interdisciplinari dell’Università degli Studi Link Campus University e con i governi e le organizzazioni internazionali.

Il Prof. Joseph Mifsud ricoprirà il ruolo di Direttore Fondatore del Centro EDOF per un periodo di tre anni (rinnovabile).

La partnership prevede poi lo stanziamento di scholarship nei campi di studio della guerra e della pace. Il Centro EDOF terrà seminari e conferenze internazionali e pubblicherà ricerche sui temi suddetti.