“Pax mafiosa o guerra?”

rainews24.rai.it, 15 giugno 2012:  Inchiesta video sul libro del Prof. Vincenzo Scotti, Pax mafiosa o guerra?

Del libro parlano lo stesso autore, il collaboratore di giustizia Gaspare Mutolo, i giornalisti Francesco La Licata e Giuseppe Lo Bianco. Conduce Maurizio Torrealta.

“Pax mafiosa o guerra?”, sottotitolato “A vent’anni dalle stragi di Palermo”, rappresenta il contributo di un grande politico all’analisi di uno fra i temi più delicati della storia e della cronaca italiana.
Lasciando ai giudici l’indagine legale sul fenomeno mafioso, l’autore ne propone una lettura storico-politica, alla luce della sua esperienza personale di ministro dell’Interno, con un’analisi documentata e rigorosa del periodo segnato dalle stragi di mafia. Il libro affronta anche il tema dell’espansione della mafia e delle sue connessioni con le altre organizzazioni criminali (terrorismo, narcotraffico, ecc.) a livello internazionale, individuando politiche e comportamenti da condividere con altri paesi per la sua eliminazione.

Il volume è stampato dalla Eurilink Edizioni, casa editrice della Link Campus University, che pubblica testi sugli argomenti più eterogenei, ma con il comune denominatore dell’elevato spessore culturale.

Precedenti  presentazioni.

Per acquistare il libro visitare il sito Eurilink Edizioni.

Per informazioni su altre presentazioni scrivere a: ufficiostampa@eurilink.it