Presentazione del libro “LE SFIDE DI AUNG SAN SUU KYI PER LA NUOVA BIRMANIA” di Cecilia Brighi

950x400-le-sfide-di-aun-san-suu-kyiMartedì 29 novembre 2016 alle ore 17.30

Casa delle Letterature

Piazza dell’Orologio, 3 – Roma

Il Prof. Vincenzo Scotti, Presidente della Fondazione Link Campus University, è lieto di segnalare la presentazione del libro “LE SFIDE DI AUNG SAN SUU KYI PER LA NUOVA BIRMANIA” di Cecilia Brighi edito da Eurilink Edizioni, casa Editrice dell’Università degli Studi Link Campus University.

Ad un anno dalle storiche elezioni di novembre, il libro illustra il difficile processo di transizione verso la democrazia della Birmania, che sta uscendo da 50 anni di violenta dittatura militare e di conflitti armati interni. Dalla recente storia, al ruolo della carismatica leader Aung San Suu Kyi, che ha indissolubilmente catalizzato il consenso dell’intero Paese nella travolgente vittoria elettorale dell’NLD del novembre 2015, il libro affronta i nodi che la Lady birmana e il suo governo devono affrontare: dalla riforma della Costituzione dei militari alla gestione degli interessi economici e geopolitici che ruotano intorno a questo Paese strategico per lo sviluppo delle grandi reti commerciali e di comunicazione asiatiche e incastonato tra due giganti: Cina e India.

Ne discutono:

Emma Fattorini

Senatrice – Commissione Affari Esteri, Emigrazione

Alberto Negri

Giornalista – Sole 24 ore

Gianni Rosas

Direttore ILO Italia

Vincenzo Scotti

Presidente dell’Università degli Studi Link Campus University e Presidente “Italia-Birmania insieme”

Modera:

Alessandra Mancuso

Capo Servizio Redazione Esteri – RAI Tg1