Presentazione del programma di “Mentoring Universitario”

Il 23 gennaio 2014 alle ore 10:30, presso la sala della Biblioteca della Link Campus University verrà presentato il Programma di Mentoring che l’Università attua in collaborazione con ManagerItalia.

Con il programma “Dal mestiere al sapere”, la Link Campus University e ManagerItalia impostano un metodo formativo teorico-pratico al fine di trasferire agli studenti i segreti del mestiere, inserendo gli interventi e le testimonianze nel modello di “lezione universitaria”, utilizzando il racconto di “storie vere” che siano di esempio e di esemplificazione del mondo del lavoro e che siano di stimolo per sviluppare nuove conoscenze.

Il programma di Mentoring è rivolto in particolare agli studenti delle Lauree Magistrali. Un manager esperto affianca un giovane studente che si sta avviando a chiudere il percorso di studio universitario, al fine di trasmettere in forma accademica e soprattutto pratica/operativa l’esperienza acquisita e gli offre la possibilità di un’esperienza in azienda.

Il Mentorship TEAM, composto da esponenti di ManagerItalia, si presenterà agli studenti offrendo una panoramica della loro attività professionale e del progetto: Elena Furgeri, Roberto Saliola, Marcella Mallen, Vincenzo Aurucci, Domenico Cappello, Marcello Coletti, Pietro Grillo, Massimo Marzi, Livio Rabbia, Maria Tringali e Naresh Shankar.

Per info info@unilink.it

ManagerItalia