Professori aggregati

Carlo Maria Medaglia

Informatica

Carlo Maria Medaglia - Link Campus UniversityCarlo Maria Medaglia si è laureato in Fisica presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1999. Ha conseguito il suo dottorato di ricerca in telerilevamento presso il dipartimento di Scienza e tecnica dell’Informazione e della Comunicazione della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “La Sapienza” nel 2004.
Dal 1999 ha lavorato presso numerosi centri di ricerca nazionali ed internazionali tra cui: l’ISAC-CNR (Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima), la NASA (National Atmospheric and Space Administration), l’ ESA (European Space Agency), la NOA (National Observatory of Athens) e la NOAA (National Oceanic and Admospheric Administration). Ha fondato e coordinato i laboratori scientifici del CATTID della Sapienza Università di Roma, che aveva come organico più di 70 ricercatori.
Attualmente è Pro Rettore Ricerca, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione e Direttore Scientifico del Centro di Ricerca Dasic.
 
 

Noviello Daniela

Diritto Processuale Civile

Daniela Noviello - Link Campus UniversityProfessore aggregato di Diritto Processuale Civile, Vice Presidente della Scuola di Ateneo per le attività Undergraduate e Graduate, titolare dell’insegnamento di Diritto Processuale Civile nel corso di laurea in Giurisprudenza. Delegato alla internazionalizzazione del Corso di Laurea in Giurisprudenza
delibera n. 11, Consiglio di Corso di Laurea del 7 luglio 2016. Già ricercatore presso l’Università degli Studi di Salerno, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Processuale Civile presso l’Università di Napoli “Federico II” e svolto ricerca post-dottorato presso l’Università “La Sapienza” di Roma. E’ stata incaricata degli insegnamenti di Diritto Processuale civile, Diritto dell’arbitrato interno ed internazionale e Diritto processuale fallimentare presso altre università italiane ed ha svolto attività di docenza in master e corsi di specializzazione post-universitaria. E’ stata responsabile e componente di numerosi progetti di ricerca finanziati presso l’Università degli Studi di Salerno nonché titolare di laboratori giuridici. Ha maturato esperienze di ricerca all’estero presso l’University of Cambridge (UK) ed attualmente coordina un progetto internazionale di ricerca finanziato dall’UE. Autrice di monografie e saggi, ha partecipato quale relatrice a convegni e seminari scientifici.

 

Sigillò Massara Giuseppe

Diritto del lavoro

Giuseppe Sigillò Massara - Link Campus UniversityGiuseppe Sigillò Massara è Professore aggregato di Diritto del Lavoro presso l’Università Link Campus di Roma e Direttore del corso di laurea triennale e magistrale in Economia della medesima Università. Delegato Corsi Formazione Continua del Corso di Laurea in Giurisprudenza delibera n. 10, Consiglio di Corso di Laurea del 7 luglio 2016. E’ Vice Presidente del Fondoposte. E’ relatore su argomenti giuslavoristici in giornate di studio e convegni nazionali ed internazionali ed autore di un’ampia ed intensa sua produzione scientifica, tra cui, Ammortizzatori sociali di fonte collettiva e Fondi di solidarietà nella riforma del welfare, 2008; Transfer of Undertakings, Insolvency Proceedings in the United Kingdom and in Italy and the European Court of Justice Case Law, 2010; Sulla compatibilità tra rapporto di lavoro dirigenziale e rapporto di amministrazione, 2011; Le tutele previdenziali in costanza di rapporto di lavoro, 2012; Il diritto del lavoro fra dottrina sociale della Chiesa ed opzioni trasnazionali, 2013; I «prepensionamenti fai da te» nella riforma del mercato del lavoro,2014.