Progetto Garanzia Giovani – FIxO YEI. Appuntamento il 13 marzo

FIxO YEI

Lunedì 13 marzo alle ore 14.30 presso l’aula 3 del Casale di San Pio V verrà effettuata una presentazione delle opportunità offerte dal Programma Garanzia Giovani – FIxO YEI durante la quale sarà possibile effettuare la propria iscrizione con il supporto di operatori qualificati.

È il secondo evento di informazione per studenti ed ex-studenti LCU riguardo alle potenzialità di Garanzia Giovani e alla possibilità di un percorso di inserimento al lavoro da parte del nostro Ateneo.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare stage-placement@unilink.it

 

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti che saranno investiti in politiche attive del lavoro (orientamento, istruzione e formazione, inserimento al lavoro, tirocinio, supporto alla creazione di impresa, servizio civile, ecc…) a sostegno dei giovani (fino ai 30 anni non compiuti) che non siano impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

L’Università degli Studi Link Campus University ha aderito a questa importante iniziativa, attivando un servizio di orientamento specialistico ed accompagnamento al lavoro rivolto ai suoi laureati/diplomati non ancora inseriti nel mondo del lavoro. Attraverso un percorso di orientamento personalizzato, i partecipanti verranno accompagnati nella definizione di un obiettivo professionale attraverso il quale impostare una ricerca attiva di lavoro e di inserimento lavorativo.