Protocollo di intesa Libertas – Link Campus University

Link Campus University e CNS Libertas hanno sottoscritto a Roma un importante protocollo di intesa per consentire al target giovanile un percorso di eccellenza nel management sportivo articolato nel Corso di Laurea triennale in Economia e politiche dello sport, il Corso di Laurea Magistrale in Sport Business Management e il Master MBA-Diritto e Management dello sport.

L’accordo, come in passato con altre federazioni e enti sportivi, è stato realizzato al fine di offrire ai giovani della Libertas un percorso formativo settorializzato che apra delle opportunità occupazionali specifiche: dirigenti di enti e di federazioni (nazionali ed internazionali), ruoli apicali e consulenti di Regioni ed Enti Locali, manager di associazioni e società sportive, promoter di eventi sportivi, gestori di impianti, manager di atleti professionisti.

I laureati in Economia aziendale internazionale – curriculum Economia e Politiche dello Sport e in Gestione aziendale – curriculum Sport Business Management rispondono alla crescente domanda di consulenze e di servizi che emerge dal grande tessuto connettivo delle società sportive dilettantistiche sempre più vessate dagli adempimenti nazionali e territoriali.

Link Campus University e Libertas intendono sviluppare una progettualità congiunta al fine di formare professionalità che abbiano competenze specifiche per il project financing del business sportivo, rilanciando così una nuova, specifica cultura manageriale.

Leggi l’articolo sul sito Libertas.