Prove di selezione per il Corso di Laurea in DAMS 19 e 20 luglio

prove di selezione corso di laurea in dams

Mercoledì 19 e giovedì 20 luglio alle ore 15:00 si terranno le prove per l’ammissione al Corso di Laurea in DAMS.

La selezione riguarderà i percorsi formativi: Performer, FilmMaker e Musical Theatre.

Per partecipare registrati utilizzando il modulo sottostante, oppure chiama: 3316616562.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

A quale prova vuoi partecipare?

Ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, autorizzo LCU al trattamento dei miei dati personali. Inviando questo modulo dichiaro di aver letto, compreso ed accettato tutte le condizioni della Privacy Policy

Performer

Per tutti gli studenti che ambiscono a intraprendere la carriera da attore.

Il percorso garantisce una formazione più versatile rispetto a quella dell’attore tradizionale. Il laureato al DAMS sa intervenire anche nella fase creativa e produttiva grazie alle competenze acquisite nei settori della scrittura creativa, della teoria dei linguaggi, dell’economia dell’entertainment.

Prova di selezione per Orientamento PERFORMER

• Recitazione a memoria di un monologo o di una scena di dialogo (in italiano) da un’opera teatrale italiana o straniera del ‘900 a scelta del Candidato
  • 1 prova di canto su un brano leggero o lirico a scelta del Candidato
  • Recitazione a memoria di 2 poesie di autori italiani a scelta del Candidato
  • 1 prova estemporanea scelta dalla Commissione d’esame

FilmMaker

Per tutti gli studenti che aspirano ad una formazione più completa rispetto a quella del regista tradizionale.

Il FilmMaker oltre a ideare e realizzare progetti di messa in scena, produce contenuti nel settore cinematografico, televisivo, pubblicitario e multimediale. Il DAMS offre un solido bagaglio teorico e un’introduzione pratica alle principali tecniche di scrittura, ripresa, produzione e post-produzione.

Prova di selezione per Orientamento FILMMAKER

• Prova scritta: partendo da un brano a scelta della Commissione d’esame, sviluppare un elaborato contenente i seguenti punti: fase creativa dal soggetto alla sceneggiatura, scelta stilistica, ipotesi di regia, scenografia e costumi.
  • Questionario attitudinale

Musical Theatre

Per tutti gli studenti che vogliono imparare a gestire con grande versatilità le tre discipline fondamentali del Musical: canto, recitazione e danza.

Il percorso Musical ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti necessari per sviluppare un uso espressivo nelle movenze del corpo. Alla fine di ogni anno accademico verrà allestito un vero e proprio Musical, interamente interpretato dagli allievi. Un banco di prova fondamentale per sviluppare la capacità di lavorare in gruppo e organizzare il lavoro in base ai propri compiti.

Prova di selezione per Orientamento MUSICAL THEATRE

• 1 prova di canto su brano lirico o leggero a scelta del Candidato
  • 1 prova di ballo classico o moderno su un brano a scelta del Candidato
  • 1 prova estemporanea scelta dalla Commissione d’esame
  • Colloquio

I testi scelti dal Candidato dovranno essere pubblicati e di autore di chiara fama. Per la recitazione, il Candidato potrà organizzarsi con gli altri candidati o con una spalla che lo accompagni.