Realizzate la vostra idea di business con Educckate

Diventare imprenditori e mentori con un progetto pilota cofinanziato dalla Commissione Europea

Il Centro di Ricerca Link IT dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma collabora attivamente al progetto Educckate.

Individuare e realizzare utili strumenti che stimolino gli studenti universitari a diventare imprenditori, promuovendo e rafforzando la collaborazione tra università e imprese che operano nei settori della creatività e della cultura. Questa la missione del progetto pilota Educckate (EDUcation Cultural & Creative Knowledge Alliance for Tomorrow’s Entrepreneurs) cofinanziato dalla Commissione Europea e gestito da un consorzio di undici partner (università e imprese culturali e creative con sedi in Italia, Regno Unito, Austria, Cipro, Germania, Grecia e Ungheria) guidati dallo University College di Londra.

L’Università degli Studi Link Campus University di Roma, nell’ambito del progetto, è al momento impegnata nella ricerca di studenti universitari o neolaureati che desiderino fare impresa e operare con le loro idee di business nei settori della Creatività e della Cultura.

Link Campus University è allo stesso tempo impegnata nella ricerca di imprenditori disposti ad affiancare gli aspiranti tali, in qualità di mentori, mettendo a loro servizio competenze e soprattutto esperienze, ospitandoli all’interno delle loro aziende per un periodo di almeno tre mesi.

Chi può rispondere alla call di Educckate?

Possono rispondere alla call studenti universitari o neolaureati e imprenditori che operano nel settore delle industrie culturali e creative.

Studenti universitari o neolaureati

Possono inviare la propria candidatura tutti gli studenti universitari ed i laureati che aspirano a fare impresa nei settori della Creatività e della Cultura. Aspiranti imprenditori, quindi, che desiderino mettere in gioco le proprie idee ed intraprendere un percorso di mentoring della durata di almeno 3 mesi. Gli studenti selezionati lavoreranno a stretto contatto con imprenditori attivi nei medesimi settori, al fine di acquisire esperienza e sviluppare un progetto per la realizzazione di un prodotto innovativo o un servizio con valore commerciale.

Maggiori informazioni – Educckate per gli studenti

Imprenditori

Possono inviare la propria candidatura gli imprenditori attivi nei settori della Creatività e della Cultura, disposti a fare da mentori a studenti che con le loro idee di business aspirano a fare impresa nei medesimi settori di riferimento. Gli imprenditori selezionati potranno, inoltre, partecipare a momenti formativi volti a trasferire abilità e competenze necessarie per operare in maniera efficace come mentori de gli imprenditori creativi di domani.

Maggiori informazioni –Educckate per gli imprenditori

Per maggiori informazioni visitate la pagina www.educckate.eu oppure contattare la Link Campus University all’indirizzo linkit@unilink.it.