La riforma della Giustizia Sportiva. Un convegno al tribunale di Napoli

Il nuovo codice di giustizia sportiva voluto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, sarà discusso il 15 luglio 2014 in un convegno presso il tribunale di Napoli.

La riforma, varata il 1 luglio 2014,  introduce un nuovo organo: il Collegio di Garanzia dello Sport. Al Collegio di Garanzia dello Sport è devoluta la cognizione delle controversie la cui decisione non è altrimenti impugnabile nell’ambito dell’ordinamento federale.

Il 13 giugno 2014,  nell’ambito dell‘MBA in Diritto e Management dello Sport, la Link Campus University aveva dedicato una giornata  all’analisi della Riforma della Giustizia Sportiva. La lezione è stata tenuta da tre dei componenti della Commissione che hanno elaborato la Riforma: il Prof. avv. Ferruccio Auletta, il Prof. Massimo Proto e  da Pierluigi Matera, Presidente per le Attività Postgraduate della Link Campus University.

Il convegno del 15 luglio 2014 è un momento importante per comprendere cosa cambia nell’ambito della Giustizia Sportiva. Sarà presente anche il Prof. Pierluigi Matera, Presidente per le Attività Postgraduate della Link Campus University.

Il nuovo codice della giustizia sportiva: come cambia il contenzioso sportivo in Italia

Martedì 15 luglio 2014, alle ore 10.45

Sala Auditorium

Nuovo Palazzo di Giustizia – Centro Direzionale Napoli