Rio2016. Grazie ai nostri studenti per le emozioni che ci hanno regalato!

medagliati def

Tre dei nostri studenti tornano da Rio2016 vincitori, regalandoci una grandissima emozione.

Una medaglia d’oro per Gregorio Paltrinieri per i 1500m stile libero che, con 14’34″57, ha conquistato il gradino più alto nuotando appena quattro secondi sotto il record mondiale.

Gregorio Paltrinieri  è iscritto al Corso di Laurea Triennale in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali dell’Università degli Studi Link Campus University.

Tania di Mario vince una medaglia d’argento con il Setterosa di pallanuoto. La partita è stata l’ultima della carriera di Tania, che ha recentemente conseguito l‘MBA in Diritto e Management dello Sport presso il nostro Ateneo.

Tania Cagnotto vince ben due medaglie olimpiche (d’argento nel trampolino sincro da 3 metri con Francesca Dallapè e di bronzo nel trampolino individuale da 3 m). E’ l’Olimpiade del riscatto per Tania, la più grande tuffatrice italiana della storia che vince grazie ad un doppio salto mortale e mezzo rovesciato carpiato da 81 punti netti.

Un grazie va tutti i nostri studenti – atleti che hanno partecipato alle olimpiadi:

CANOTTAGGIO
Matteo Stefanini: Iscritto a Gestione Aziendale Sport Business Management