Salone dello Studente e JOB&Orienta per conoscere l’offerta formativa Link Campus University

Link Campus University sarà presente presso i più importanti saloni italiani dedicati agli studenti, all’orientamento universitario e al mondo del lavoro.

Prima tappa il 5 e il 6 novembre 2014 al Salone dello Studente edizione di Pescara (Palacongressi di Montesilvano d’Abruzzo). L’ingresso è gratuito ed è rivolto agli studenti di quarto e quinto superiore. Un momento importante per quanti intendono conoscere e approfondire l’offerta formativa della Link Campus University.
link campus salone dello studenteIl Salone dello Studente è la principale manifestazione italiana itinerante di orientamento universitario. Un’occasione per i giovani affinchè possano acquisire gli strumenti e le metodologie necessarie a scegliere il percorso formativo post diploma. Dopo Pescara, Link Campus University sarà al Salone dello Studente di Roma, il 26, 27 e 28 novembre 2014 (presso la Fiera di Roma) e al Salone dello Studente di Catania, il 10, 11, 12 dicembre 2014 (presso Le Ciminiere).

Altro appuntamento importante è  il JOB&Orienta di Verona dove Link Campus University incontrerà gli studenti dal 20 al 22 novembre 2014 presentando le specificità dell’Ateneo.

Nel percorso dedicato alla Formazione Accademica, verranno fornite informazioni sull’Università, sui Corsi di Laurea e Laurea Magistrale e sui servizi di orientamento; nel percorso Lavoro e Alta Formazione verrà presentato l’offerta formativa postgraduate (Master e Corsi di Alta formazione) e le opportunità lavorative.

Il Salone, inoltre, prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Due momenti di dialogo e confronto coinvolgeranno Link Campus University  nella Saletta Top Job:

 

  •  Venerdì 21 novembre 16.00-16.30: “Autoimprenditorialità & Giovani“,  intervento del dott. Romano Benini
  •   Sabato 22 novembre 14.00-14.30: “Formarsi per il Mondo e Lavorare in Italiaintervento del Prof. Claudio Roveda.

 

 

Link Campus University presenterà, tappa dopo tappa, la sua offerta formativa attraverso materiale informativo e momenti di approfondimento e confronto diretto.  Saranno presentati i Corsi di Laurea in Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali,  il Corso di Laurea Magistrale in Studi Strategici e Scienze Diplomatiche, il Corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza, il Corso di Laurea in Economia aziendale Internazionale, il Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale e il Corso di Laurea in Dams, un percorso formativo unico nel settore incentrato sulle arti performative. Novità assoluta è l’offerta formativa dedicata alla comunicazione digitale. Il  Corso di Laurea in Comunicazione Digitale e il Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione, partiranno nell’anno accademico 2014-2015 con una retta agevolata. Link Campus University negli ultimi anni sta dedicando grande attenzione al mondo della comunicazione digitale, dell’ICT, delle startup e dell’artigianato digitale. A ottobre ha partecipato alla Maker Faire di Roma. Lo stand dei ricercatori del DASIC, centro di ricerca Link Campus University, ha esposto tre installazioni: “Recycling Tree”, un progetto che ha sensibilizzato il pubblico della Maker Faire Rome sulla raccolta differenziata con un sistema di differenziazione automatica; “Physical Videogame” che ha ricreato in versione analogica uno dei tanti car videogames del passato e “No touch”. Grande successo hanno riscosso anche i workshop gratuiti su Arduino, dove aspiranti maker dagli 8 ai 40 anni hanno saputo creare progetti dimostrativi, elettronici e non, utilizzando materie prime che chiunque può trovare anche in casa: carta, cartone, legno, polistirolo e altri materiali di riuso.