“Scenari – Riccardo Migliori e la sua esperienza all’Osce”

Giovedì 30 gennaio 2014, alle ore 16

Biblioteca della Link Campus University di Roma

L’Onorevole Riccardo Migliori (ex Presidente dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE e Parlamentare italiano dal 1996 al 2013) presenta il libro Scenari – Riccardo Migliori e la sua esperienza all’Osce”, di Andrea Pannocchia e con prefazione di Franco Frattini.

Il libro è ispirato all’esperienza di Riccardo Migliori come Presidente dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE, e ne nasce una descrizione delle funzioni e della storia dell’organizzazione internazionale all’interno della quale l’Onorevole ha ricoperto diversi ruoli prima di giungere alla presidenza.
Prenderanno parte all’iniziativa il Presidente dell’Università degli Studi  Link Campus University Professor Vincenzo Scotti e l’Onorevole Franco Frattini.

La presentazione del libro rientra nelle attività seminariali promosse dalla Fondazione Link Campus University.

I seminari accademici hanno l’obiettivo di approfondire, con spirito interdisciplinare e transdisciplinare e con forte caratterizzazione internazionale, le sfide strategiche del tempo presente negli ambiti della cultura, della politica, delle relazioni internazionali, dell’intelligence e della sicurezza, dell’economia, della finanza, della fiscalità, delle relazioni industriali, delle nuove tecnologie nella società dell’informazione e della conoscenza, della comunicazione.

Il sito ufficiale di Riccardo Migliori.

Scarica la copertina del libro qui.

Alcune foto dell’evento