Seminario “Le difficoltà dell’Italia in Rete”

Venerdì 29 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso la Sala della Biblioteca “Francesco Cossiga e Guido De Marco” Link Campus University, si terrà il seminario aperto a tutti:

Le difficoltà dell’Italia in Rete

interverranno

Arturo di Corinto –  Giornalista di La Repubblica, Wired e Startup italia

Internet, la grande Rete, è diventata un elemento imprescindibile di tutti i processi a livello produttivo, strategico, decisionale, in tutti gli ambiti, anche quello del sistema Paese.

L’Italia, come le altre nazioni, ha capito l’importanza di questa rivoluzione e si sta muovendo in tal senso per permettere allo strumento Internet di far valere i propri effetti benefici sui processi.

A questo proposito, il nostro Governo ha istituito nel 2012 l’Agenda Digitale Italiana, ovvero l’insieme di azioni e norme per lo sviluppo delle tecnologie, dell’innovazione e dell’economia digitale, individuate nel quadro dell’Agenda Digitale Europea.

Nonostante questo strumento aggiornato, sono molte le difficoltà che sta incontrando il nostro Paese a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Della natura e delle motivazioni di tali difficoltà si discuterà all’interno del seminario di Venerdì 29 Maggio, presso Link Campus University.

I relatori si confronteranno tra loro e col pubblico in sala per individuare le cause di queste problematiche e approfondire i temi legati a possibili soluzioni.