Seminario: Le radici del perverso rapporto tra le istituzioni pubbliche e la criminalità mafiosa

Venerdì 10 aprile 2014, 9:00 – 11:00

Sala della Biblioteca “Francesco Cossiga e Guido De Marco” – Link Campus University

Nell’ambito delle attività seminariali programmate dall’Università, che fanno parte del programma accademico, si terrà l’incontro:

Le radici del perverso rapporto tra le istituzioni pubbliche e la criminalità mafiosa.

Come la criminalità sta riconfigurando gli Stati e penetrando, attraverso l’economia illegale, nei mercati. La grande area grigia  nel sistema globale.

Prof. Vincenzo Scotti – Presidente Link Campus University

Dott. Rosario AitalaMagistrato e Consigliere per gli Affari Internazionali del Presidente del Senato della Repubblica Italiana.

Il seminario è aperto agli studenti di tutti i Corsi di Laurea e Corsi di Laurea Magistrale e a tutto il corpo docente.

Il tema del seminario riguarda trasversalmente i diversi corsi di studio della Link Campus University ed è di stringente attualità per il nostro Paese e a livello internazionale.