La normativa sul lavoro nello sport

“Liberalizzazione e semplificazione della normativa in materia di lavoro in ambito sportivo”. Ecco il titolo del workshop che si svolgerà martedì 24 aprile 2012 presso la Biblioteca dell’università Link Campus di Roma, in via Nomentana 335.

Appuntamento alle ore 10.00 per assistere ai lavori di questa iniziativa di grande interesse professionale e culturale, promossa da Link Campus University e dall’Istituto di diritto e management dello sport.

Il workshop verrà organizzato con la collaborazione di FCI, FIP, Lega Calcio, Lega Ciclismo Professionistico e Lega Basket.

Durante l’incontro interverranno importanti personalità del mondo della politica e dello sport, avvocati e docenti, per dare una visione critica e multidimensionale della questione in oggetto.

I lavori verranno introdotti da Vincenzo Scotti (presidente Link Campus University e presidente LCP), Piero Gnudi (ministro del Turismo, dello Sport e per gli Affari Regionali), Mario Pescante (vicepresidente CIO, presidente Commissione Politiche Comunitarie Camera dei Deputati e presidente IDEMS) e Gianni Petrucci (presidente CONI).

Interverranno successivamente:

Giancarlo Abete (vicepresidente UEFA, presidente FIGC)
Maurizio Beretta (presidente Lega Calcio)
Renato di Rocco (presidente FCI)
Enzo Ghigo (senatore, vicepresidente LCP)
Gaetano Laguardia (vicepresidente vicario FIP, componente del Consiglio Direttivo IDEMS)
Valentino Renzi (presidente Lega Basket)
Pierluigi Matera (presidente Scuola di Ateneo Postgraduate Link Campus University, direttore IDEMS)
Antonello Bernaschi (capo di gabinetto della Presidenza del CONI)
Michele Pizzo (responsabile ricerca Link Campus University)
Lina Musumarra (docente, avvocato, componente del Consiglio Direttivo IDEMS)
Enrico Lubrano (docente, avvocato, componente del Consiglio direttivo IDEMS)