Servizi

Servizi disponibili presso la biblioteca della Link Campus University:

Consultazione

Possono accedere liberamente al servizio: gli studenti, i docenti, il personale amminisrativo. Gli utenti esterni vi potranno accedere solo dopo aver consegnato un documento di riconoscimento che verrà restituito al momento della riconsegna delle opere consultate.

Prestito locale

Possono accedere al prestito:

        • il personale docente dell’Università;
        • il personale amministrativo;
        • gli studenti della LCU e gli studenti degli scambi internazionali;
        • gli iscritti all’Associazione Studenti della Link;
        • gli utenti esterni che abbiano rapporti temporanei di lavoro con i Dipartimenti e i Centri di Ricerca;
        • gli altri studenti esterni che presentino una lettera di accompagnamento del docente con cui si sta svolgendo la tesi o del bibliotecario che lo assiste nella ricerca bibliografica.

Si possono prendere in prestito fino ad un massimo di 3 libri, con l’obbligo di restituirli entro 15 giorni.
Gli studenti della Link Campus assegnatari di tesine o tesi possono prendere in prestito fino a un massimo di 10 libri se accompagnati dalla lettera del docente di riferimento.    
Il prestito può essere rinnovato per 7 giorni, per un massimo di due volte, qualora il documento non sia stato nel frattempo prenotato da parte di altri.

Prestito Interbibliotecario

È consentito l’accesso alle collezioni da parte di utenti di altre biblioteche. Sono a carico dell’utente le spese di spedizione o di riproduzione qualora richieste.  La richiesta può pervenire via posta, fax, posta elettronica e deve contenere i dati necessari all’identificazione della pubblicazione in oggetto (autore, titolo, editore, anno di pubblicazione).
È consentito il prestito di 3 opere per la durata di 25 giorni che si computano dal giorno in cui il documento viene spedito dall’Istituto prestante a quando esso viene rispedito dallo stesso Istituto. 

Prestito Interbibliotecario Metropolitano (PIM)

Al fine di facilitare l’accesso alle raccolte bibliografiche a livello cittadino, le Biblioteche di Roma e alcune Università romane, fra le quali la Link Campus University, hanno avviato il Prestito Interbibliotecario Metropolitano.
La Link Campus Library partecipa al progetto mettendo a disposizione degli utenti delle Biblioteche di Roma il suo patrimonio. Reciprocamente, gli utenti della nostra biblioteca potranno richiedere gratuitamente in prestito i libri posseduti dalle Biblioteche di Roma.

Informazioni e ricerche bibliografiche

La ricerca bibliografica e documentaria può essere effettuata direttamente dagli utenti sul catalogo online della Biblioteca. Il personale della Biblioteca è disponibile per l’assistenza nella ricerca.