Siglato accordo con Colegio Mayor de Nuestra Señora del Rosario (Universidad del Rosario)

universidad colegio mayor nuestra senora del rosario

Link Campus University e Colegio Mayor de Nuestra Señora del Rosario hanno siglato un importante accordo di cooperazione interuniversitaria.

L’accordo ha per oggetto il rilascio del doppio titolo, italiano e colombiano, della Laurea in Scienze della Politica e dei rapporti Internazionali.

Gli studenti della Link Campus University potranno svolgere l’ultimo anno di studi a Bogotà, in Colombia. I corsi saranno impartiti in lingua spagnola. Parimenti,  gli studenti colombiani potranno studiare presso il nostro Ateneo in lingua italiana.

L’accordo prevede che al progetto partecipino fino ad un massimo di 5 studenti per anno accademico. Prerequisito fondamentale è il superamento dell’esame di lingua spagnola (livello B1).  Lo studente della Link Campus University, inoltre, deve aver completato i primi due anni di studi in Scienze della Politica e dei rapporti Internazionali con una media uguale o superiore a 24.

Nell’anno di permanenza a Bogotà, gli studenti dovranno conseguire un minimo di 20 crediti formativi (al massimo 30 crediti per semestre) presso l’Universidad del Rosario. Al termine degli studi in Colombia,  lo studente tornerà in Italia per il riconoscimento degli esami sostenuti e per il completamento degli esami mancanti. Lo studente conseguirà la Laurea in Scienze della Politica e dei rapporti Internazionali,con il titolo congiunto, ottenendo un diploma di laurea da entrambe le Università.

Leggi l’Accordo tra Link Campus University e Colegio Mayor de Nuestra Señora del Rosario