Smart mobility CHALLENGE #presentalatuasoluzione entro il 5 ottobre

Il GEOsmartcampus lancia l’iniziativa “Smart Mobility Challenge” per scoprire nuovi  progetti innovativi in ambito Smart Mobility. 

Il GEOsmartcampus è il primo acceleratore di impresa tematico di soluzioni innovative basate sulla Digital Geography in Italia; nato con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di soluzioni e la cooperazione ed il confronto di idee attraverso la condivisione di conoscenze, tecnologie e dati. L’Università degli studi Link Campus University è partner scientifico di GEOsmartcampus.

challenge smart mobility

La Challenge è rivolta agli innovatori indipendenti, società, PMI innovative, start-up e spin-off universitari.
Finalità della Challenge, che vede come Partner Tecnologico la Esri Italia, è quello di stimolare e promuovere la creatività imprenditoriale, l’utilizzo e l’integrazione della piattaforma ArcGIS, legata all’analisi geografica, con le altre piattaforme tecnologiche in ambito IoT, promuovendo i benefici offerti dal loro utilizzo per fare impresa, in particolare nell’ ambito della mobilità, premiando i progetti ritenuti più meritevoli.

La partecipazione è gratuita e può accedere chiunque abbia un’idea innovativa o un progetto, caratterizzati da contenuto tecnico o tecnologico, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, sulla tematica della smart mobility e basata sull’integrazione della piattaforma tecnologica ArcGIS di Esri con le altre piattaforme e tecnologie presenti sul mercato.

 

Per candidarsi è necessario inviare il progetto entro le ore 23 del 5 Ottobre 2017info@geosmartcampus.it

Il candidato deve presentare le soluzione innovativa, producendo le informazioni ed i seguenti documenti in lingua italiana:
A)    La definizione e individuazione dell’ambito all’interno del settore smart mobility: rivolta ad identificare la specificità e i bisogni legati alla propria soluzione.
B)    Descrizione progetto/soluzione;
C)    Focus sul “valore innovativo” del progetto/soluzione;
D)    Prospettive di sviluppo a medio-lungo termine;
E)    Canvas dal Concept al Delivery (ad es. Analisi di mercato, Value Proposition, Vision, Offering e Posizionamento, Scenario, Target, Business plan),
F)    Presentazione del Team

Ai candidati autori dei progetti che selezioneremo offriremo la possibilità di partecipare a condizioni agevolate al nostro programma di accelerazione e li inviteremo a presentare le loro idee imprenditoriali al Smart Mobility Forum, che si terrà il 10 e 11 Ottobre a Torino presso il Lingotto.
Inoltre, ci riserviamo di selezionare un progetto che potrà partecipare al programma di accelerazione a titolo completamente gratuito.

Il Comitato Scientifico del GEOsmartcampus valuterà le soluzioni secondo i requisiti di innovazione, originalità, creatività, vision, potenzialità di sviluppo, impatto sulla qualità della vita, globalità e sostenibilità economica verificando l’ammissibilità dei progetti presentati.

Le soluzioni devono all’interno dell’ambito “Smart Mobility” dare una risposta ai bisogni presenti, oppure anticipare i possibili bisogni, rispondere alle nuove esigenze legate allo sviluppo della Smart City e ai nuovi bisogni ancora inespressi. Elemento importante è l’elemento della “globalità” ossia la possibilità di essere realizzati e venduti in tutto il mondo. Importante è quindi definire un piano di business efficace che evidenzi il proprio potenziale di crescita.
I candidati sono pregati di leggere la nostra informativa privacy prima di fornire qualsiasi dato personale.

Per informazioni, richieste e approfondimenti inviare una mail a info@geosmartcampus.it