SMEP – Social Media Engagement Platform

TitoloSMEP – Social Media Engagement Platform
Data inizio
Data fine
11/01/2013
12/01/2014
Committente/Partner/RTINetInsight
DescrizioneSviluppo del programma di ricerca, per conto di NetInsight, nell’ambito del progetto SMEP – Social Media Engagement Platform.
SMEP (Social Media Engagement Platform), è una applicazione mobile in grado di analizzare la presenza di una persona o di una società sui social network in un modo molto semplice.
L'obiettivo è quello di consentire agli utenti di effettuare in tempo reale un’analisi dei social media e social CRM (Customer Relationship Management) attraverso lo sviluppo di un sistema dedicato al monitoraggio della social reputation di persone fisiche e persone giuridiche
Le principali funzioni in SMEP mobile app sono:
1. Misurazione del numero e tipo di una o più account su compagnie o social network, e analisi dei loro parametri.
2. Indice di interazione e accounts. (es: Discussioni su facebook pages, Linkedin groups, Twitter threads...);
3.Cross Analysis dei dati e visualizzazione multidimensionale dei risultati
4. Visualizzazione Realtime o “in time”
Attività svolteNell'ambito del progetto il DASIC ha curato la progettazione e lo sviluppo dell'applicazione mobile per dispositivi iOS ed Android su cui poggia il progetto.
- Sviluppo delle piattaforma Social Media
- UX design, GUI Design and Usability evaluation of iOS App and Android App
FondiPOR FESR Lazio – Filas
(Micro)
2007/2013