Ecco il programma della Social Media Week Rome

Saranno 47 gli appuntamenti della Social Media Week che si svolgerà a Roma, dal 22 al 26 settembre prossimi, nel segno del claim “The future of now: always on, always connected”. 

L’Università degli Studi Link Campus University è sponsor della manifestazione e ne sarà protagonista con il suo Corso di Laurea in Comunicazione Digitale, caratterizzato da tecniche innovative di formazione che permettono agli studenti di acquisire tutte le competenze necessarie per presentarsi a un mondo del lavoro notevolmente trasformato, come quello del settore comunicazione. Un settore al quale gli studenti dei corsi di studi in Comunicazione della Link Campus University possono accedere come consulenti e imprenditori, come autori ed editor di contenuti audiovisivi, multimediali e trans-mediali, come social media manager o come esperti SEO e SEM.

Il programma della Social Media Week Rome è composto da una serie di incontri tematici ideati per imprenditori, manager ed in generale appassionati di tecnologia e digitale, provenienti da una ampia gamma di industries tra cui marketing, advertising, comunicazione, digitale, web, media, editoria, tecnologia, arte ed intrattenimento. Si spazia infatti da temi quali Social Advertising, Social TV, Social Media Pharma, Social Care o Social CRM a temi come Internet of Things, Political Marketing, E-commerce, Storytelling o Political Marketing ai focus sul Tourism & Travel e sul  Food & Beverage. Si parlerà anche di Social Radio, di Big Data Strategies, di Digital Music, di Social Gambling, ma anche di tematiche per addetti ai lavori quali la Social Efficiency Energy, la Città Smart, l’Employer Branding, il Digital Payment,il Crowdfunding e molto altro.

La Social Media Week, la settimana mondiale di eventi dedicata al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media, negli ultimi anni si è confermata uno degli appuntamenti più attesi, coinvolgenti ed innovativi a livello mondiale, con circa 100.000 partecipanti, 2.500 eventi e 1.000.000 di visitatori online. L’evento riunisce infatti le menti più brillanti, le idee più innovative, i trends più attuali e le best practices di successo nella tecnologia, nella cultura, nella società e nel business. Attraverso le testimonianze di speakers italiani ed internazionali l’obiettivo della Social Media Week è quello conoscere, esplorare e approfondire differenti stili di vita, modi di lavorare e modi di creare e produrre cose che possano cambiare ed arricchire in modo significativo le nostre vite.