Strumenti finanziari a supporto della crescita delle piccole e medie imprese

PMI

28 Marzo 2017 – ore 9,30

Sala di Rappresentanza Camera di Commercio di Salerno

Via Roma, 29 – Salerno

La crisi finanziaria ha evidenziato la debolezza strutturale delle imprese Italiane, in particolare le PMI, eccessivamente indebitate e troppo dipendenti dal credito bancario.

Questo fenomeno strutturale ha aperto un importante spazio di mercato per gli strumenti di funding alternativi al credito bancario, rivolti al debito, all’equity e ad altre forme di finanziamento, supportati da un insieme di riforme normative e regolamentari.

Il Convegno, organizzato su iniziativa del Prof. Raffaele Galano, esamina, con la partecipazione di eminenti personalità delle Istituzioni e del mondo accademico, quali nuove vie gli imprenditori possono esplorare per sostenere la crescita delle proprie imprese in alternativa o in affiancamento al finanziamento bancario.

Tra i temi che verranno discussi, particolare attenzione verrà riposta ai vantaggi fiscali per le imprese che investono nel mercato dei minibond; al processo di  emissione e di quotazione degli stessi; ai costi connessi alla loro emissione. Verrà affrontato, tra l’altro,  la promozione di un Fondo Equity destinato alle piccole e medie imprese.

 

Per le imprese che lo richiedono, 

verrà effettuata una verifica gratuita dei requisiti per l’emissione di minibond.

 

R.S.V.P.:

02 86983112 – disec@unilink.it

089 3068320/104 – segreteria.presidenza@sa.camcom.it

 

Scarica il programma del convegno.