Studenti stranieri

Gli studenti stranieri possono immatricolarsi presso l’Università degli studi Link Campus Università seguendo diverse procedure a seconda della tipologia di candidato.

Cittadini comunitari e non comunitari equiparati

I cittadini comunitari, e quelli di altri paesi la cui cittadinanza è equiparata a quella comunitaria (Norvegia, Islanda, Liechtestein, Svizzera, Repubblica di San Marino), possono immatricolarsi presso la Link Campus University senza limitazioni nel numero di posti disponibili. L’ammissione è subordinata al superamento di eventuali prove d’ingresso. Condizione fondamentale per l’iscrizione ai nostri corsi di laurea è il possesso di un titolo di studio valido di 12 anni di scolarità, come previsto dalla normativa vigente.

Cittadini non comunitari residenti all’estero

I cittadini non comunitari residenti all’estero devono presentare la domanda di pre-iscrizione alla rappresentanza diplomatica italiana nel paese di provenienza. Ciò deve avvenire entro la data fissata annualmente dall’apposita circolare ministeriale. Per tali studenti l’immatricolazione è a numero chiuso. Presso questo ateneo viene offerto agli studenti di tutto il mondo un servizio di consulenza sul riconoscimento dei titoli accademici stranieri e sulle procedure d’immatricolazione.

Agli studenti dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma iscritti agli anni successivi al primo di un corso di laurea, di laurea magistrale e a un master universitario è offerta l’opportunità di una collaborazione part-time remunerata presso alcune strutture dell’Università.

Sono a disposizione per gli studenti italiani e stranieri borse di studio che premiano il merito con una riduzione della retta universitaria per l’iscrizione alle lauree triennali e specialistiche.