Tanto per cantare. Il 15 settembre Rassegna di Canto Popolare in occasione del centenario della Grande Guerra

950X400-TANTO PER CANTARE

Venerdì 15 Settembre 2017 – Ore 20.00

Università degli studi Link Campus University

Corte del Casale di San Pio V

Via del Casale di San Pio V, 44 Roma

La ricorrenza commemorativa della Prima Guerra Mondiale, ancorché ci riporti con la memoria a quello che è stato denominato uno dei più sanguinosi conflitti della storia umana, ci aiuta a far tesoro di ciò che fa ormai parte della nostra storia e a non dimenticare coloro che hanno dato la loro vita per difendere la patria e le proprie famiglie.

L’Associazione Musicale Coro del Lunedì promuove da oltre venti anni una manifestazione dedicata al canto popolare, con lo scopo di mantener viva e di diffondere la cultura della tradizione corale delle diverse regioni italiane: dai canti di montagna a quelli del lavoro e dell’emigrazione a quelli della guerra, della natura e, naturalmente, dell’amore.

L’Università degli studi Link Campus University, impegnata nella formazione dei giovani e profondamente convinta che ogni forma di rievocazione di un fatto storico che ha inciso così duramente sulla vita dei nostri padri e sul nostro Paese costituisca un momento importante per rinsaldare – specie nei giovani – il senso patriottico e l’amore per il nostro Paese, ha deciso di sostenere il Coro del Lunedì nel suo proposito di dedicare la loro rituale Rassegna al Centenario della Grande Guerra, rinnovando così la memoria e offrendo il giusto tributo di gratitudine alle nostre Forze Armate.

conduce
Carmen Lasorella

CORO DEL CORPO INFERMIERE VOLONTARIE CRI AUSILIARIO DELLE FF.AA.
diretto da G. Fumagalli

CORO ALPINO LECCHESE
diretto da F. Bussani

CORO DEL LUNEDÌ