Titoli accademici congiunti con Università Euro-mediterranee

Mercoledì 26 giugno, presso il rettorato dell’Università di Murcia, meeting per il rilascio congiunto di titoli accademici tra:
1. Università di Murcia (Campus Mare Nostrum)
2. Università di Haifa  (Israel)
3. Università Mediterranean di Albania
4. Link Campus University
5. Emuni (EuroMediterranean University)

L’incontro è stato coordinato da prof. Pasqual Perez Paredes, coordinatore generale del Campus Mare Nostrum.

Prima dell’inizio dei lavori i partecipanti al meeting sono stati ricevuti dal rettore dell’Università di Murcia, prof. José Antonio Cobacho Gomez, già preside della Facoltà di Giurisprudenza che ha ribadito la importanza di proseguire sulla strada dell’internazionalizzazione per riuscire a creare studenti in grado di operare non solo nel proprio Paese ma ovunque per il proprio Paese.

Sono stati ribaditi e confermati gli impegni contenuti nella Final Declaration sottoscritta a Roma il 17 gennaio; in particolare l’impegno a rilasciare congiuntamente i titoli accademici.

Per quanto riguarda le condizioni per il rilascio del titolo multiplo è stato approvato il modello che è stato intitolato Mobility of Knowledge e che prevede la mobilità di studenti, docenti e personale amministrativo.

L’elenco attuale delle aree nelle quali è stato approvato il rilascio del titolo multiplo è il seguente:

• LMG-01 Giurisprudenza (Law) tra Università di Murcia e Link Campus University;
  • LM-77 Gestione Aziendale (Business Management) tra Università di Haifa, Mediterranean University of Albania e Link Campus University;
  • LM- 59 Tecnologie e linguaggi della Comunicazione (Technologies and Codes of Communications) tra Università di Murcia e Link Campus University;

All’elenco occorre aggiungere l’accordo per

• LM 52 e LM 62 Studi Strategici e Scienze Diplomatiche (Strategic Studies and Diplomatic Sciences) tra London Academy of Diplomacy and East Anglia e Link Campus University;

Per quanto riguarda il master di Link Campus University su Value Chain, si è convenuto di rilasciare congiuntamente il titolo con Nyenrode Business Universiteit.

Il titolo di Master in Economia dello sviluppo e cooperazione internazionale verrà rilasciato congiuntamente tra Università di Murcia e Link Campus University.

La firma ufficiale degli accordi con l’Università di Haifa è prevista per il 28 ottobre durante la visita del Presidente Scotti ad Haifa.