28 ottobre, Roma – Trasformare la città creando opportunità

Roma 24 ottobre

Università degli Studi Link Campus University di Roma

Il quartiere Flaminio, incubatore naturale di creatività artistica e culturale e di talenti sportivi può essere polmone di una Creative City a Roma. Di questo si parlerà nel Convegno: TRASFORMARE LA CITTÀ CREANDO OPPORTUNITÀ. Dalle caserme alla creatività.

YEA-Contest (Young Explorer Agency), Agenzia nata con lo scopo di promuovere nuove professionalità nel campo della cultura, dell’arte, della musica e dello sport, sperimenta la trasformazione di spazi urbani con il coinvolgimento di giovani creativi, di associazioni, di imprese e di istituzioni.

Così nasce questo convegno, per discutere sulla rifunzionalizzazione di spazi e beni in disuso, in particolare quelli esistenti nel quartiere Flaminio, un luogo vocato alla cultura  e allo sport.

YEA-Contest  propone di trasformare questa area urbana in un laboratorio fisico e virtuale dove far convogliare: studio, innovazione, talento, creatività e tecnologia, attraverso sperimentazioni e contaminazioni.

Un progetto pilota per favorire lo sviluppo dell’industria creativa, strumento di crescita per il quartiere Flaminio e per la città.

L’Università degli Studi Link campus University di Roma è soggetto promotore dell’iniziativa.

Il Convegno è patrocinato da Regione Lazio, Roma Capitale e CONI.

Lunedì 28 ottobre 2013, alle ore 16, presso il Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica. Via Pietro De Coubertin, 30 – Roma.

Parteciperanno:

Nicola ZINGARETTI, Presidente della Regione Lazio

Ignazio MARINO, Sindaco di Roma Capitale

Giovanni MALAGÒ, Presidente del CONI

Giuseppe GERACE, Presidente del II Municipio

Francesco GHIO, YEA-Contest

Maria Libera DEL VECCHIO, YEA-Contest

Per info e contatti:

tel.: 392 8216248

ufficiostampa@yea-contest.it

Locandina_28ott2013_def5