TRUE HUNTERS

TitoloTRUE HUNTERS
Data inizio
Data fine
01/09/2015
31/08/2015
Committente/Partner/RTIOHIM
(Office for Harmonization in the Internal Market)
DescrizioneL'obiettivo primario del progetto TRUE HUNTERS è quello di informare e sensibilizzare gli adolescenti di età compresa tra 14 a 16 su IP e le questioni connesse, mettendo in evidenza il valore dei prodotti autentici e originali e mostrando i rischi della contraffazione e della pirateria nella vita quotidiana. Un serious game è considerata la soluzione migliore per raggiungere questo obiettivo , perché è una soluzione amichevole e coinvolgente per questo particolare target e permette di evitare un tono didattico, cercando di interagire con questo tema in modo positivo. Il gioco adotterà un approccio narrativo per costruire storie realistiche in cui gli adolescenti possono identificarsi e pensare a un potenziale problema prima di prendere decisioni. Combinando i punti di forza del gioco e della narrazione, TRUE HUNTERS gestisce il problema della contraffazione attraverso le storie di un gruppo di amici.
Attività svolteIl progetto si propone di eseguire le seguenti attività;
• Preparatory activities
• Executive activities (Design and development of the serious game)
• Sensitization activities and direct involvement of the targets
• Dissemination activities
FondiOHIM
(Office for Harmonization in the Internal Market)