Audition 3.19: provini d’autore

Appuntamento il primo maggio alle 21.00 al Teatro Vascello di Roma per assistere a “Audition 3.19”, dimostrazione conclusiva dello stage Provini per una rappresentazione drammatica.

Al centro della scena si troveranno i ragazzi del terzo anno del Corso di recitazione della Link Academy, che, sotto la guida del docente di recitazione Marcello Cotugno, hanno imparato come si affronta l’esperienza di un’audizione. Proprio questo il leit motiv dello spettacolo, che riproduce ambientazione e dinamiche di una giornata di provini in teatro.

Regista e assistente giudicheranno gli attori-candidati, che si cimenteranno uno dopo l’altro nell’interpretazione delle opere dei grandi autori italiani e stranieri. E così, fra Pirandello e Ionesco, Moliere e Wilde, Pinter e Williams, gli studenti dimostreranno il know how maturato durante il corso.

Lo stage Provini per una rappresentazione drammatica ha lo scopo di addestrare gli studenti a proporsi in maniera efficace nel mondo dello spettacolo, facendogli acquisire tutte le capacità e competenze necessarie.

La Link Academy, diretta da Alessandro Preziosi, rappresenta il Dipartimento di performing arts della Link Campus University. Essa è specializzata nella formazione nel settore degli spettacoli dal vivo, in particolare per la recitazione in lingua italiana  e inglese.
Obiettivo principale della Link Academy è fare dei propri studenti degli attori internazionali, in grado di lavorare  in tutto il mondo tenendo alti i colori della Link Campus.

Ufficio Comunicazione Link Academy

European Academy of Dramatic Arts