Al via oggi il Mobility Hackathon con la collaborazione della Link Campus University

Parte oggi a Roma, fino al 14 dicembre presso gli spazi di LUISS ENLABS “Mobility Hackathon”: il più grande concorso a premi dedicato all’individuazione di soluzioni sul tema della mobilità.

L’iniziativa, promossa dall’Agenzia per la Mobilità di Roma, ATAC e Ferrovie dello Stato Italiane, e realizzata anche con il sostegno di Link Campus University, consiste in una maratona di programmazione ed è rivolta a sviluppatori, designer, startupper, studenti, maker e a chi lavora nel mondo della comunicazione o nel settore della mobilità. È prevista la partecipazione di circa 200 ragazzi provenienti da tutta Italia.

La mobilità sostenibile è tra le prime voci delle politiche degli Stati dell’Unione Europea. Si tratta di uno dei temi di economia internazionale, un esempio è la green economy, così come di politica internazionale. Un tema cruciale al quale bisogna avvicinarsi con grande competenza e professionalità. Una preparazione adeguata come quella che offre il Master in Sustainable Mobility and Transport di Link Campus University, per il quale sono ancora a disposizione 15 borse di studio a copertura totale e parziale.