Corso di preparazione per il Concorso interno a Vicebrigadiere

Tipologia: Corso di formazione continua

Titolo richiesto: Appuntati Scelti, agli Appuntati, ai Carabinieri Scelti e ai Carabinieri in servizio permanente con almeno 7 anni di servizio

Durata: dal 1° al 28 febbraio 2014

Data di avvio: da definirsi

Sedeon line, videoconferenza oppure con lezioni frontali.

Costo: 200,00 euro

E’ previsto il rilascio di 15 CFU.

___________________________________________

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso interno, riservato agli Appuntati Scelti, agli Appuntati, ai Carabinieri Scelti e ai Carabinieri in servizio permanente con almeno 7 anni di servizio per l’ammissione al 19° corso trimestrale di qualificazione di 350 Allievi Vicebrigadieri del ruolo Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri.

La prova consisterà nel rispondere a 100 quesiti a scelta multipla. La Link Campus University ha progettato un corso di formazione sul seguente programma: Tecnica professionale Diritto e Tecnica della Circolazione Stradale Tecnica di Polizia Giudiziaria Diritto Penale e leggi Speciali Diritto Processuale Penale Diritto di Polizia Diritto Penale Militare Storia dell’Arma dei Carabinieri.

La preparazione si svilupperà su: Apprendimento di tutte le materie previste attraverso audio/videolezioni; Test di verifica al termine delle lezioni; Simulazioni d’Esame (sulla base degli esami effettuati precedentemente); Esercizi di memorizzazione attraverso una App per smartphone Apple e Android con banca dati che conterrà le 5000 domande tratte dalla sinossi ufficiale del concorso da cui il Comando Generale estrarrà le 100 domande dei quiz – l’App sarà disattivata successivamente alla effettuazione del concorso.

L’IMPOSTAZIONE DELLA FORMULAZIONE DEI TEST CONSENTIRA’ DI POTER AVERE UNA PREPARAZIONE ADEGUATA A RISPONDERE AI QUESITI CON UN ALTA PERCENTUALE DI RISPOSTE ESATTE.

La domanda d’iscrizione al corso va presentata alla Link Campus University nel periodo che va dal 1° dicembre 2013 al 27 gennaio 2014. Le modalità di somministrazione del corso saranno realizzate in base al numero di iscritti al corso e potranno essere on line, videoconferenza oppure con lezioni frontali. Il costo complessivo è di 200,00 euro, nella somma sono compresi anche 10 euro per: “Spese di segreteria – Pianeta Formazione S.r.l.”. L’importo dovrà essere versato nella seguente maniera: 100 € all’iscrizione e 100 € entro il 10 febbraio 2014.

Per ulteriori informazioni chiamare al:

numero verde di “Link Campus University” 800226633

al n° 3898887092 Pianeta-Formazione (Dott.ssa Sara Brunetti)

Oppure scrivere a: a.pisaniello@unilink.it  info@pianeta-formazione.it www.unilink.it  www.pianeta-formazione.it

La  brochure BROCHURE VICEBRIGADIERE