Vieni a scoprire i Corsi di laurea in DAMS. Partecipa ai laboratori!

universita link campus LABORATORI 5 MAGGIO 2016 - DAMS-v.2

Laboratori per sperimentare e conoscere i Corsi di laurea in Dams dell’Università degli studi Link Campus University.

Il 5 maggio 2016, dalle ore 15.00, presso il Casale San Pio V (via del Casale San Pio V, 44), nuova sede l’Università degli studi Link Campus University.

L’Università apre le porte agli studenti delle ultime classi delle Scuole superiori per presentare il Corso di Laurea in DAMS. Una giornata per conoscere l’Università, il metodo didattico e per orientarsi verso una scelta consapevole del percorso universitario da intraprendere.

Gli studenti interessati al Corso di laurea in Dams potranno partecipare al Laboratorio Performer, il Laboratorio Film-maker, e il Laboratorio Producer.

Per partecipare è necessaria la prenotazione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

telefono

A quale laboratorio vuoi partecipare?

Laboratori Corso di Laurea in DAMS

Laboratorio Performer

I partecipanti metteranno alla prova il proprio talento di attori, ballerini e cantanti. Con l’aiuto di Luca Ventura partiranno dalle basi del mestiere con elementi di dizione, movimento scenico e voce per poi sperimentare diverse tecniche interpretative che metteranno alla prova la loro sensibilità artistica e recitativa: :

Laboratorio FilmMaker

Sotto la guida del regista Enrico Maria Artale, gli aspiranti registi, sceneggiatori e montatori si avvicineranno ad una figura professionale nuova ma ormai affermata, caratterizzata da una formazione a tutto campo e idonea a qualsiasi ramo dell’audiovisivo. Nelle tre ore di laboratorio gli allievi parteciperanno all’intero percorso di realizzazione di un breve progetto audiovisivo seguendone, tra nozioni teoriche ed esercitazioni pratiche, tutte le fase di lavorazione, dalla redazione di un soggetto allo sviluppo della sceneggiatura, dallo spoglio di un documentario al piano di produzione, dalle riprese alla post-produzione.

Laboratorio Producer

Chi è il produttore teatrale? Qual è davvero il suo ruolo all’interno della grande macchina dello spettacolo dal vivo? Attraverso simulazioni concrete di project work e analisi di casi reali, i produttori Aldo Allegrini e Tommaso Mattei guideranno i partecipanti alla scoperta dei meccanismi del mondo della progettazione e della produzione nel settore dello spettacolo e delle imprese culturali. ldeazione dell’evento, studio del mercato, gestione tecnica e amministrativa, comunicazione e promozione del progetto: tutti i processi di realizzazione verranno affrontati per fornire ai partecipanti le competenze di base e le conoscenze del contesto e del mercato attuale.